Rnbjunk Musica – Ultime notizie e gossip di musica
Esibizione Live

Leona Lewis live con Fire Under My Feet al FIFA Ballon d’Or Gala

Leona leona lewis 6681371 1024 768

Per la cantante inglese Leona Lewis il 2015 non è stato certo un anno facile: la vincitrice di X-Factor UK ha dovuto digerire uno dei flop commerciali più pesanti dell’anno, sia a livello di singoli, sia per quanto concerne I Am, sua quinta fatica discografica, la quale sembra segnare il declino commerciale dell’artista, piuttosto che un nuovo inizio. Ricordiamo infatti che Leona dopo diverso tempo è riuscita finalmente a svincolarsi dalla Syco, casa discografica di Simon Cowell, criticata spesso per il poco spazio decisionale riservato agli artisti nella fase di creazione degli album, ed a stipulare un nuovo contratto sotto Island Def Jam.

Leona-leona-lewis-6681371-1024-768

Tra le tracce estratte da I Am, quella che senza dubbio ha avuto più impatto è stata Fire Under My Feet, uptempo che amalgama elementi di musica rnb ad altri tipici di sonorità gospel/soul.
Leona si è esibita in diverse occasioni sulle note del brano, ultimo in ordine di tempo è il live proposto dalla stessa a Zurigo in occasione del FIFA Ballon d’Or Gala, serata in cui l’associazione calcistica FIFA consegna i premi ai migliori giocatori ed allenatori dell’anno.

L’esibizione è stata molto buona a livello vocale: come sempre Leona è in grado di regalarci performance di primo livello; qualcosa invece è mancato nell’aspetto empatico, in quanto la cantante non è riuscita a trasmettere moltissimo, salvo la parte finale, in cui invita le sue coriste ad unirsi a lei sul palco, forse anche a causa anche della sua scarsa presenza scenica e della poca energia impiegata in questo live.

Cosa pensate di questa performance di Leona? Le basterà la voce per continuare ad avere un nome nel mondo della musica?

1 commento

Leore 12 Gennaio 2016 at 19:03

ma non riuscite a scrivere un articolo senza far riferimento ogni volta alle vendite e a questa continua ripetizione di “flop” “flop” “flop” ….

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.