Il bel Liam Payne degli One Direction ha concesso un’intervista ad Attitude. Il giovane era stato accusato tempo fa di essere omofobo per via di alcuni tweets, così in questa intervista ha molto parlato del suo rapporto con l’ omosessualità, ha smentito la presunta storia tra Louis Tomlinson ed Harry Styles, ha detto con chi dei suoi colleghi ci proverebbe se fosse gay ed ha attaccato alcune fans, arrivando a definirle stupide, fastidiose, folli e tristi.
In particolare le Directioners sono state bacchettate per aver contribuito a diffondere le voci sulla presunta omosessualità di Louis ed Harry appunto, e per nutrire interesse sessuale un po’ troppo perverso nei confronti dei ragazzi, Liam si è infatti lamentato di aver ricevuto dei disegni che ha giudicato disturbanti.
Le fan dei One Direction si dividono in due categorie, le cosiddette Larry Shippers, che sono assolutamente convinte della storia d’amore tra i due membri della band, e che provano in tutti i modi a convincere le non Larry Shippers della veridicità delle loro teorie, mostrando video e foto di palpatine e sguardi languidi. Spessissimo ci sono scontri feroci interni al fanbase proprio su questo tema.
Per quanto riguarda i One Direction, dunque c’è da dire che su ogni cantante uomo vengono fatte delle speculazioni sulla sua presunta omosessualità (peraltro la cosa non è più tutto questo scandalo come lo era 10-15 anni fa, e per fortuna!), ma quello che penso io è che loro ci abbiano giocato sull’essere un po’ gay, dato che non fanno altro che toccarsi l’un l’altro sul palco. Oppure è questo il modo di fare delle nuove generazioni? Dico questo perchè girando sui social non è raro vedere ragazzi eterosessuali che si scrivono cuoricini sulle bachece e “ti amo” vari, cose che fino a qualche anno fa sarebbero state inconcepibili per degli etero appunto. Gay o no? Ma chi se ne importa, direi io!
Ecco l’intervista di Liam:
Se Liam fosse gay per un giorno, con quale dei suoi compagni fantasticherebbe?
“Louis è il mio migliore amico; è quello a cui mi sento più legato. Sarei disposto a sposarlo? Beh, non posso, ora è impegnato. ”Hai mai pensato ‘Non voglio più tutto questo?’
“Amo assolutamente quello che faccio. La musica è diventata la parte principale di me. Ma io lotto con l’attenzione che deriva da questo lavoro. Ma devo conviverci; non vi è alcun pulsante di arresto su questa cosa, certamente passerò brutti momenti -. ma non andrò al livello Lindsay Lohan ”Sei cresciuto circondato da persone omosessuali per tutta la vita, non è vero?
“Sì, l’ho fatto. Ho un paio di amici gay più grandi che sono stati nella mia vita per anni, ed erano divertenti quando ero piccolo, mi toccavano il sedere e dicevano ‘Ooooh!’, Ma questo è il rapporto che abbiamo avuto. Non mi dispiace. Un sacco di miei amici sono gay e non penso nulla al riguardo. ”Vedete che i vostri fans sono più liberi?
“Quando la legge è cambiata negli Stati Uniti ci sono state un sacco di bandiere arcobaleno ai nostri concerti, ma penso che fosse principalmente perché la gente pensa alla cosa di Louis e Harry (che sono amanti segreti) cosa assolutamente falsa e che mi fa arrabbiare . ”Perché ti arrabbi? Geloso?
No, niente del genere. Il fatto è che conosco i retroscena, e trovo la gente così fastidiosa quando è così stupida. Diventa come una cospirazione o come un culto, le persone che li guardano e pensano che ogni mossa che fanno sia un segno che stanno insieme, e dato che so che non è vero, questo mi fa arrabbiare.Da dove vengono le voci?
“Penso che sia nato tutto quando Louis e Harry hanno cominciato a vivere insieme. Il fatto è che, noi, come band facciamo casino. Ci sono alcuni termini e frasi che usiamo che noi riteniamo divertenti ma che persone fraintendono. E’ così divertente essere così fra noi, perchè sappiamo cosa c’è dietro, e poi si sentono queste teorie folli. ”Posso immaginare che deve essere frustrante.
“Be ‘, è come l’uomo che cammina sulla luna, e la gente dice che non l’ha fatto sul serio – naturalmente infastidisce, quando ciò che dicono non corrisponde a realtà…Beh, Louis sta per diventare papà …
«Sì, in effetti, e lui è molto felice di diventare papà. Ma la cosa divertente è che ci sono alcune persone là fuori che pensano che Louis non abbia messo incinta Briana. Che non è vero; che si tratta di una copertura. E questo è il genere di merda che arriva a me. Comunque io sto zitto, non sono affari miei.Anche se i fan sono giovani, sono abbastanza informati sul sesso.
“Ho un sacco di disegni inviati al nostro sito Internet. Vengo taggato in disegni di Louis ed Harry mentre stanno insieme. Ricordo che una volta ero seduto accanto a mio padre e vedo questa foto di me su Niall, ho trovato la cosa piuttosto intimidatoria. E ‘solo molto strano avere persone che disegnano queste immagini sessualmente esplicite di noi in situazioni strane. ”Tanto più che queste ragazze sono così giovani. Alcune hanno dieci anni.
“Io non credo che sia l’hobby giusto per queste ragazze. Trovo molto strano che una persona così giovane può pensare a queste storie o addirittura immaginare queste cose. Questo per me è il lato triste e spiacevole di quello che abbiamo fatto “.
Per quanto riguarda i diesgni disturbanti, non posso che dare ragione a Liam, va bene che gli ormoni durante lo sviluppo impazziscono, però alcuni fan adolescenti o pre-adolescenti, e non parliamo solo di Directioners, mettiamoci pure Beliebers, Navy, Monsters, … sono veramente persone disagiate. Date un’occhiata: