Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Lil Kim e Patti LaBelle cantano Lady Marmalade a Dancing with the Stars

0 770

Correva l’anno 2001 quando una delle collaborazioni meglio riuscite nella storia della musica vedeva la luce del sole.

Per la promozione del celebre film “Moulin Rouge”, Christina Aguilera, Pink, Mya e Lil Kim confezionavano una meravigliosa cover di Lady Marmalade, reinterpretazione che conquistò in maniera clamorosa tutte le classifiche.

Vincitrice di numerosissimi premi e dominatrice della Billboard Hot 100 per ben 8 settimane, per Christina Aguilera e Pink questa cover è stata soltanto una tra le tante hit planetarie, ma nelle discografie di Lil Kim e Mya il pezzo si distingue per via di un successo nettamente superiore rispetto agli altri singoli delle due interpreti, soprattutto fuori dagli States.

Ora, viste le forti difficoltà riscontrate negli ultimi anni nel suo tentativo di ritornare in auge, Kimberly ha deciso di proporre una nuova esibizione del brano all’interno di Dancing with the Stars.4govtwp

Ma la rapper non sarà ovviamente sola in quest’esibizione: come potrebbe lei eseguire le parti cantate del brano, le quali sono così complesse da mettere in difficoltà tante cantanti, figuriamoci una femcee?

A correre in suo soccorso ci sarà una leggenda della musica che ha cantato questo singolo molto prima di lei: Patti La Belle.

Leader della band che incise per la prima volta questo brano trasformandolo in una hit storica, l’ormai 71nenne cantante tornerà per l’occasione ad esibirsi in una trasmissione televisiva, il tutto sia per celebrare la sua iconica carriera che per dare una mano a Kim.

Che dopo anni passati pensando più ai diss rivolti a Nicki Minaj che alla sua stessa musica Kimberly voglia tornare ad essere quella di un tempo? In attesa di scoprirlo, vi lascio con una memorabile performance di questo singolo…


Eccovi la performance. Devo dire che la LaBelle si conferma un’assoluta fuoriclasse: è impressionante constatare come gli anni non le abbiano assolutamente guastato lo strumento vocale, il quale resta tuttora uno dei più potenti in circolazione.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.