Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Lista degli album più venduti della decade in Gran Bretagna! (2010-2015)

0 2.134

La Official Chart Company britannica si è svegliata con la voglia di fare un riassunti delle vendite totalizzate in questi primi 5 anni della decade ’10, stilando una classifica che racchiude i nomi più di successo a livello di vendite album sul mercato UK!

Ovviamente per quanto riguarda il primo posto non vi è alcuna sorpresa, la dominatrice assoluta è l’indigena Adele, che con il suo album 21 ha passato ben 23 settimane alla numero uno, e conteggiando le copie ad oggi, solo in Gran Bretagna ha venduto la bellezza di 4’751’000 copie!

La band storica dei Take That si deve accontentare del secondo posto e di una medaglia d’argento, con un distacco notevole, più della metà rispetto alla cantante di “Rolling In The Deep”…. 2’374’000 copie vendute dal disco che è stato rilasciato nel 2010.

Un disco di natale prende la medaglia di bronzo, si tratta di Michael Buble con il suo album delle festività, che ad oggi è riuscito a totalizzare 2’216’000 copie vendute. Ogni anno durante le feste il disco torna puntualmente in Top10, dimostrando d’essere il progetto discografico natalizio più solido degli ultimi anni.

Quarta classificata è un artista davvero sorprendente Emeli Sande, ed il suo album di debutto “Our Version Of Events”! 2,208,000 le copie vendite, facendola diventare in questa classifica la miglior debuttante a livello di vendite! Pensate che il disco fu rilasciato solamente nel 2013, dunque queste cifre astronomiche sono state totalizzate in tempi record, forse grazie a ben 6 singoli estratti…

Altro record incredibile per Emeli è quello di avere l’album di debutto con più permanenza nella Top10 inglese, superando addirittura i The Beatles con “Please Please Me”.

Doppietta al quinto e sesto posto per Ed Sheeran, un altro grande nome della musica che è riuscito ad imporsi in poco tempo! Il suo album “X” ha totalizzato 2,134,000 in pochi mesi, È stato rilasciato infatti solamente lo scorso mese di luglio (2014). Il suo album di debutto “+” cade subito dietro, 1,958,000 copie!

Per trovare la prima artista di puro pop in stile “americano” dobbiamo arrivare alla numero 7, con i risultati incredibili ottenuti da “Loud” di Rihanna, ovviamente uno degli album più riusciti della sua carriera, che negli UK ha venduto davvero moltissimo!

Sam Smith, Lady Gaga, Olly Murs, Jessie J, Lana Del Rey, sono alcuni degli altri nomi illustri di questa classifica….

Scoprite tutti i posizionamenti qua…:

Schermata 2015-06-10 alle 11.35.45

Davvero notevoli i risultati ottenuti in poco tempo da Emeli ed Ed! La Sandé sta preparando il suo nuovo progetto, pensate che sarà all’altezza del suo primo sforzo discografico. Ed ancora… Adele riuscirà mai a superare il suo incredibile record personale?

A voi la parola…

Get real time updates directly on you device, subscribe now.