Lizzo: una Dea quasi nuda nello splendido shoot per Rolling Stone

Lizzo, come ha conquistato il mondo!

Così titola la rivista Rolling Stone, che il mese prossimo uscirà con il numero dedicato a quest’artista, anche tra le più nominate ai prossimi Grammy Awards.

lizzo naked

Lo shoot e l’intervista parlano della gioia di Lizzo, e di una carriera che inaspettatamente ha preso una svolta positiva, con brani rinati nelle charts ma pubblicati mesi se non anni prima.

È diventata un nuovo tipo di Pop superstare, piena di implacabile positività! Ma ci é voluto tanto tempo e tanta angoscia prima di arrivarci

Nello shoot fotografico creato dal visionario e noto fotografo David LaChapelle, Lizzo viene ritratta come una sorta di divinità, con colori accesi, ed in alcuni scatti quasi nuda, con la piena confidenza del suo corpo non tutt’altro che negli Standard di bellezza odierni.

L’intervista lunghissima parla appunto del fenomeno di Lizzo nelle classifiche, tutte le hit ottenute infatti nel 2019 erano decisamente datate, e create dalla stessa rapper anni prima (2017-2018). Ma la viralità ha aiutato in questo senso, e le ha permesso di ribaltare una situazione che sembrava compromessa.

Si parla anche della sua fisicità, della sua confidenza di mostrarsi per come é, ed in questo senso vengono citate Beth Ditto e Missy Elliott come alcune artiste che hanno tracciato la strada per l’affermazione di personaggi musicali non propriamente standardizzati.

Insomma una rivoluzionaria non solo musicalmente, ma anche a livello d’immagine! Il suo futuro appare davvero roseo, e speriamo che nel 2020 arrivi anche un sequel pieno di brani inediti che la possano consacrare come una vera superstar.

Se siete interessati a leggere l’intervista completa su Rolling Stone, la trovate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.