ItalianNotizie

Lorenzo Fragola annuncia il prossimo singolo! Ecco l’audio

Lorenzo Fragola ha scelto il prossimo singolo da estrarre dal suo ultimo disco "Zero Gravity".

Rnbjunk Su Telegram

lorenzo fragola

Lorenzo Fragola è stato uno dei protagonisti dell’ultimo festival di Sanremo, il cantante ha partecipato con il brano “Infinite Volte” che è già stato certificato disco d’oro. “Zero Gravity”, il nuovo disco di inediti uscito venerdì 11 marzo per Sony Music, è gia balzato in testa di tutte le classifiche italiane e ha debuttato al primo posto della classifica Fimi della scorsa settimana. Sembra quindi essere partito alla grande il nuovo progetto del giovane artista, che venerdì 25 marzo, lancerà il secondo singolo ufficiale del nuovo disco. La scelta è ricaduta sul brano Luce che entra scritta dallo stesso Lorenzo con la collaborazione di Dario Faini e di Ermal Metal, che tra l’altro è stato uno delle giovani proposte dell’ultimo Sanremo, oltre a essere già stato autore per artisti come Emma e Marco Mengoni.

Lorenzo Fragola ha cosi descritto il brano durante la presentazione del suo ultimo cd:

“Spero che Luce che entra possa essere un singolo. La chiave di questo pezzo sono le strofe, frenetiche sincopate che preparano un ritornello super aperto. La luce di cui parla il brano vuol dire tante cose: è riferita ad un persona che è come “luce che arriva e che scalda” e si riferisce alla voglia di vivere “che arriva e che sballa“. Non vedo l’ora di cantarla live, credo diventerà la mia personale colonna sonora del prossimo tour e spero lo sarà anche per i fan“.

La canzone è una uptempo che si distacca particolarmente dalle tradizionali melodie italiane, per intraprendere invece, un sound molto più internazionale e contemporaneo, un brano quindi in completa opposizione con quello presentato a Sanremo. In realtà tutto il nuovo cd dell’artista è un progetto che gira  intorno a un pop anglosassone con dei richiami R&B, fatta eccezione ovviamente per “Infinite Volte”, che diviene quindi, una traccia outsider all’interno del progetto.

Sarebbe stato bello vedere Lorenzo Fragola rischiare e portare sul palco dell’Ariston uno di questi brani più contemporanei, invece di riproporre il classico pezzo “Sanremese”, che tra l’altro poco si addice alla sua giovane età.

[bs-embed url=”https://www.youtube.com/watch?v=rLdYEFfANhU”]https://www.youtube.com/watch?v=rLdYEFfANhU[/bs-embed]

Tags

Un commento

  1. Infatti il brano sanremese non ha nulla a che vedere con il resto dell’album.
    È stata una pessima scelta portare un brano melenso e “scontato” a Sanremo; così facendo, io personalmente, non ho avuto neanche la voglia di ascoltare il resto dell’album pensando fosse il solito album pop italiano. Invece, mi sono ricreduto. Il nuovo progetto di Fragola si ispira a The Weeknd, Ed Sheeran e ha un sapore molto europeo e internazionale. Merita molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close