Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Lupe Fiasco – $nitches + $nitches 2 (’30s) | secondo singolo e nuova canzone

Con i suoi album, Lupe Fiasco è riuscito a diventare uno tra i più mainstream conscious rapper. Come sempre, ci sono quelli che lo apprezzano per questa sua scelta e persone che preferiscono ascoltare un rap più leggero. Per il nuovo album, “Tetsuo & Youth”, Lu ha deciso di tornare a strizzare l’occhio a questi ultimi, ammettendo che l’album sarà, in quanto a testi, come quello del suo esordio, “Lupe Fiasco’s Food & Liquor”.

Mentre il primo singolo, “Old school love” con Ed Sheeran non era molto banale, essendo una canzone d’amore all’hip hop e un consiglio alle nuove generazioni di rapper, il nuovo singolo cambia completamente genere. Lupe Fiasco, alias #DROGAS, si unisce a Ty Dolla $ign, aka #D.R.U.G.S., e la coppia canta delle donne che fanno di tutto per emergere. Ty Dolla Sign, oltre a cantare nel ritornello, è anche il produttore della traccia. La fattura è pregevole e trovo che il potenziale alle radio sia altissimo. Per i fan degli Outkast, non è difficile individuare il campionamento del brano “Rosa Parks”.

Lupe Fiasco, però, non si è fermato qui e nella notte ha rilasciato anche “Snitches 2 (’30s)”. Il brano è prodotto da SX e le sonorità sono più vicine a quelle caratteristiche di Lupe. Anche il testo si avvicina di più al Lupe Fiasco conosciuto negli anni: nei tre versi ci vengono racconta le storie di 3 donne diverse, anch’esse “snitches”, ossia spie.

Quale brano preferite?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!