Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Lupe Fiasco – The Instrumental (video) + Mazinger (nuova canzone)

0 76

Ultimamente stanno emergendo non pochi problemi tra Lupe Fiasco e la Atlantic. Per citare l’ultima in ordine cronologico, la minaccia della label di non pubblicare l’album “Tetsuo & Youth” finchè Lupe non avesse trovato un singolo “pop”. L’MC di Chicago ha risposto con il rilascio di un mixtape, “Lost in the Atlantic”, che dovrebbe uscire a breve, cercando di smorzare un po’ le polemiche.

A riaccenderle, però, ci pensa la Impakt Studio, tramite i registi  Christopher “Chris” Adams e Hana “Blaq” McDowell. I due, infatti, pubblicano oggi un comunicato in cui dichiarano che nel 2006, anno dell’album di debutto “Lupe Fiasco’s Food & Liquor” furono loro commissionati vari video promozionali, tra cui quello per il lead single “Kick Push”. Il leakkaggio di questo interruppe per un attimo i piani di rilascio del video e la Impakt Studio puntò sul video di “The Instrumental”. Come spiegano gli stessi direttori nel loro comunicato, “‘The Instrumental’ era una colonna sonora perfetta per quello che stava accadendo. C’era lo scandalo di Abu Gharib; la condanna di Saddam Hussein per crimini contro l’umanità; il rinnovo di Bush per il Patriot Act, compreso un comunicato in cui afferma che non ha l’obbligo di spiegare al Congresso come verrà impiegata la legge; il fiasco degli aiuti dopo l’uragano Katrina; Google che compra Youtube; eccetera“. La critica dei due registi è avvelenata, perchè con quell’ottima canzone era stato preparato un grandioso video, ma “La Atlantic non era pronta per quel messaggio“.

Per la fortuna di tutti, Chris e Blaq hanno pubblicato oggi il video per questo brano prodotto da Mike Shinoda dei Linkin Park. Il video, abbastanza disturbante, è un attacco al consumismo, usando immagini che richiamano le  torture al carcere di Abu Gharib, triste pagina della storia americana durante la seconda guerra in Iraq. La voce che sentite nel ritornello è di Jonah Matranga:

Per mano di Lupe, invece, sempre oggi arriva un altro brano estratto dal mixtape “Lost in the Atlantic”. E’ “Mazinger”, prodotto da SX e cantata con PJ. In questo brano, Lu canta delle le pressioni che le case discografiche esercitano sugli artisti e le inevitabili conseguenze che queste pressioni hanno sulla loro vita personale e familiare. Naturalmente, queste pressioni vengono in ogni lavoro e Lupe prende come riferimento Monica Lewinsky e i suoi “trascorsi” con Clinton. Ancora una volta, una traccia che non si preoccupa di parlare chiaro, contro chiunque!

lupe-fiasco-mazinger-feat-pj

Get real time updates directly on you device, subscribe now.