Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

M.I.A. – Borders | video premiere su VEVO

0 11

12247690_10153146804542073_184679918093590938_o

M.I.A. è sicuramente una delle artiste più particolari presente sul mercato internazionale ormai da anni, un perfetto esempio di una rapper e cantante che non si è assolutamente adattata alle mode ma anzi, ha proposto sempre musica di qualità o almeno coerente con se stessa (cosa non facile nel mercato di oggi!).

Dopo aver pubblicato nel 2013 il suo discusso album ”Matangi”, che le ha dato uno dei suoi maggiori successi di sempre, e la bellissima ”Bad Girls”, la rapper non  si è fatta ammaliare da successo e dalla musica mainstream.

Attualmente la carriera di M.I.A. sta prendendo una piega decisamente strana: dopo aver pubblicato un cortometraggio in cui presentava ”Swords”, un nuovo singolo, e la vecchia ”Warriors”, un EP contenente le due tracce dal titolo ”Matahdatah Scroll 01 ‘ e ‘Broader Than A Border”, oggi rilascia un nuovo singolo di nome ”Borders” che anticipa il secondo EP della serie ”Matahdatah Scroll”.

Al contrario di ”Swords”, pezzo decisamente inadatto a diventare singolo malgrado calzasse a pennello nel video, questa ”Borders” è una canzone in pieno stile M.I.A. che potrebbe avere ottimi risultati anche grazie ad un appel meno invasivo rispetto al solito e ad influenze trap e mainstream sparse qui e lì senza dare troppo nell’occhio.

Inoltre pare che questi vari singoli ed EP saranno poi raggruppati in un album vero e proprio che sarebbe il quinto in studio per la bellissima cantante quarantenne.

Ecco a voi il brano:

Cosa ne pensate? Riuscirà M.I.A. ad ottenere un nuovo successo, tenendo conto comunque del genere di nicchia che propone?


Rilasciato il video per “Borders” una nuova canzone d’accusa sociale e politica di M.I.A., una delle artiste secondo noi più forti a livello di ricerca artistica e di contenuto nei suoi messaggi. La clip mostra chiaramente tutte le problematiche legate all’immigrazione, un tema più che mai d’attualità:

 

Il video è stato rilasciato anche su VEVO:

Get real time updates directly on you device, subscribe now.