Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Madonna: 185 mila copie di MDNA vendute a 3,49 dollari

0 79

In conseguenza alle polemiche nate dalla svendita di “Born This Way” effettuata da Amazon, Billboard ha imposto limiti più stretti per il conteggio delle copie vendute da un album. D’ora in poi non verranno più conteggiati i dischi venduti a 99 cent, il prezzo minimo è di 3 dollari e 49 centesimi. Come dice un vecchio detto però, trovata la legge, trovato l’inganno.

Questo infatti è proprio il prezzo al quale sono state vendute ben 185 mila unità di “MDNA” nel mercato statunitense. Copie che rientrano nel totale di 359 mila unità vendute durante la prima settimana. I dati vengono diffusi da Billboard.biz, il quale ci informa che i fan che acquistavano i biglietti del tour avevano la possibilità di riscattare il CD in versione “Redeemed” ad un prezzo di 3,49 $.

Molto probabilmente questi ultimi avrebbero acquistato l’album a prezzo intero ma la mossa ha subito generato critiche e polemiche. Soprattutto per l’ammontare del prezzo, studiato apposta per aggirare il limite minimo imposto da Billboard ed inserito all’interno del costo del biglietto. Voi che ne dite ?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.