Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Madonna bannata da BBC Radio 1: “è troppo vecchia”

0 580

La “Rebel Heart” Era di Madonna passerà sicuramente alla storia come la più difficile della sua carriera! Dopo il disastroso leak del disco, ora anche una delle radio principali della Gran Bretagna sembrerebbe essersi scagliata contro la Regina.

Uscita vincente dai Grammy Awards 2015 con una buona performance di “Living For Love”, Madonna si vedrebbe ora penalizzata in Gran Bretagna da Radio 1, che avrebbe definito il nuovo materiale poco interessante per il target d’ascolto della radio, a riportarlo il Daily Mail:

madonna_bannata

“La stazione radio avrebbe tolto dalla playlist il brano “Living For Love” di Madonna, in base ad un sondaggio sugli ascoltatori, e sul merito musicale. Un insider della radio ha rivelato: “Alla fine si basa tutto sulla popolarità, è naturale che quando un artista invecchia, il suo pubblico va da qualche altra parte, e Radio 1 deve riflettere tutto questo. La stazione ha l’obbligo di seguire i desideri dei suoi ascoltatori giovani.

Non pensiamo che gli ascoltatori passino notti in bianco se la radio passa meno Madonna rispetto al passato”. Per Madonna un altro pugno in faccia, specialmente se si pensa alle sue 13 no.1 hit ottenute tra l’85 ed il 08 in Gran Bretagna. Madonna si trova così nella lista dei vecchi con Kate Bush, Robbie Williams, Clidd Richard, tutti poco passati dalla Radio 1. La Ciccone si deve accontentare di BBC Radio 2, che punta ad un target degli Over 35.

Paradossalmente Paul McCartney (72 anni) viene passato in Radio 1, ma semplicemente perché il suo brano è una collaborazione con Kanye West e Rihanna.

Insomma, pare proprio che non ne vada una dritta in questo momento!

Cosa ne pensate di questo “divieto”? Giusto che le radio adeguino la loro playlist al loro target di ascoltatori e penalizzino gli artisti più anzianotti?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.