Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Madonna canta Imagine a sorpresa in centro a Parigi

0 22

Ieri 9 dicembre, il “Rebel Heart Tour” è approdato a Parigi per la prima delle due date previste. Dopo il bellissimo discorso tenuto a Stoccolma sull’attacco terroristico avvenuto a Parigi lo scorso novembre, molti fan si aspettavano che anche qui avrebbe replicato dedicando qualche parola alla Francia. Ciò però non è avvenuto e la Francia ha “solo” assistito ad una cover di “Redemption Song” di Bob Marley, eseguita dalla cantante insieme al figlio adottivo David. Madonna infatti questa volta si è spinta oltre.Immagine

Alla fine del concerto Madonna pubblica una foto su instagram che dice “Canterò alcune canzoni in Piazza della Repubblica. Venite qui adesso”. Arrivata a Piazza della Repubblica con il suo chitarrista Monte Pittman, Madonna ha cantato “Like A Prayer”, “Ghosttown” e “Imagine”, la famosa canzone di John Lennon. Madonna ha voluto rendere partecipe di queste performance non solo la gente che era al suo concerto ma tutta la Francia.

jkfhjfhjfd

Questo gesto ha dimostrato che la cantante crede davvero nelle sue parole e nella sue azioni. È stato infatti più volte dichiarato che Madonna fosse nel mirino dei terroristi ma, nonostante tutto, la cantante si è recata in un luogo pubblico (non curandosi degli eventuali rischi che poteva correre) a cantare e diffondere messaggi di pace. L’azione di Madonna è stata una scelta davvero coraggiosa che ha un valore molto più grande di quanto si possa pensare a primo impatto: Madonna ha dimostrato che in questo mondo non bisogna nascondersi e non bisogna avere paura, ma che si deve  ricominciare a vivere continuando ancora a lottare per la pace.

 

Non era la prima volta che Madonna performava “Imagine” divulgando un messaggio di questo genere. La canzone infatti era presente nella scaletta ufficiale del “Re-Invention Tour”, spettacolo totalmente improntato alla divulgazione di un messaggio pacifista.

 

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.