Ciò che è successo ieri a TaiPai durante una delle date del “Rebel Heart Tour”, decima tournèe di Madonna, potrebbe non significare molto per chi la segue sporadicamente, ma per i suoi fan è un evento a dir poco straordinario.
Durante il terzo atto dello show, la sezione Gypsy Heart, concluso il Medley anni ’80 (o “La Isla Bonita”, dato che il medley non viene sempre eseguito), Madonna canta una o al massimo due canzoni pescate in modalità random dal suo repertorio musicale. Il che significa che nessuno, se non lei e la sua band, sa cosa canterà in quel momento dello spettacolo in una determinata data. Nella data del 4 febbraio, a TaiPai, Madonna ha sorpreso tutti eseguendo una bellissima performance di una delle sue ballate più belle, “Take A Bow”. La canzone fu estratta come secondo singolo dal disco “Bedtime Stories” del 1994 e, sebbene sia stata un grosso successo, soprattutto negli Stati Uniti, dove mantenne la vetta della Billboard Hot 100 per ben 7 settimane consecutive, la canzone non fu mai proposta live in nessuno dei suoi tour, al contrario di tutti gli altri singoli del disco. I fortunatissimi fan asiatici sono stati quindi i primi ad ascoltare la dolce ballata in uno dei suoi tour.
Fino ad ora, questa parte dello spettacolo ha riservato graditissime sorprese e sono state tante le canzoni ad essere state eseguite, tra le quali “Like A Prayer”, “Frozen”, “Secret”, “Ghosttown”, “Don’t Cry For Me Argentina”, “Who’s That Girl”, “Open Your Heart”, “Spanish Lesson”, “Drowned World/Subsitute For Love”, “Don’t Tell Me”, la quale è stata eseguita per la prima volta il 19 novembre proprio a Torino, e “Rebel Rebel”, in omaggio al grande David Bowie. Oltre a tenere sulle spine i fan fino al giorno dello show, queste piccole “improvvisazioni” dimostrano come Madonna riesca ad intrattenere e ad emozionare migliaia e migliaia di persone solo con la sua voce e con la sua presenza, senza il bisogno di complicate coreografie e scenografie da urlo.
Il “Rebel Heart Tour”, a poco più di un mese dalla sua conclusione, continua a stupire tutti… chissà che non ci regali anche un live di “The Power Of Good-Bye”, anch’essa mai eseguita in un suo concerto.