Madonna svela i retroscena del suo ricovero che ha tenuto con il fiato sospeso il mondo. La cantante pare essersela vista davvero brutta
Mentre si apprestava a lanciare il suo The Celebration Tour, Madonna è stata improvvisamente colpita da un’aggressiva infezione batterica, che ha richiesto il suo ricovero d’urgenza a New York. Questo imprevisto ha costretto la regina del pop a rimandare le date della sua tournée negli Stati Uniti, suscitando immediatamente l’apprensione dei suoi numerosi fan. Nel corso delle settimane successive, la famosa artista ha fatto una sorprendente ripresa, ritornando al lavoro nelle sale prove e ora è in tour in Europa con i suoi spettacoli.

Durante una delle sue esibizioni recenti ad Anversa presso lo Sportpaleis, Madonna ha toccato il cuore del pubblico parlando apertamente del suo difficile ricovero e di come, nel mese di giugno, sia stata in serio pericolo di vita. Nel corso del discorso, un’emozione sincera si è impossessata di Madonna, che ha condiviso anche ricordi commoventi della sua madre, scomparsa quando lei aveva solo cinque anni.
“Meno di quattro mesi fa, ero in ospedale ed ero priva di sensi, e la gente pensava sarei morta, dicevano che avrei potuto non farcela. È un dannato miracolo che io sia qui adesso. Mia madre, che Dio la benedica, deve vegliare su di me. Avrà detto ‘Ragazza, non è il tuo momento di andare’.
Ho avuto questo strano pensiero. All’improvviso ho provato empatia per mia madre, non per la sua malattia, ma per quanto sola deve essersi sentita mentre era in ospedale, sapendo che non sarebbe sopravvissuta.
Mi è stata data un’altra possibilità. E quindi ne sono molto grata. Devo dirvi che non mi sento molto bene in questo momento, ma non posso lamentarmi, perché sono viva. Grazie a Dio per i miei figli e per tutto il vostro amore e sostegno. Quindi di tutto questo sono così grata”.