“Welcome to the revolution of love”
Con questa dichiarazione Madonna ci introduce nel mondo di Her-Story, un cortometraggio realizzato dalla cantante in occasione della giornata internazionale delle donne.
Si tratta di un vero e proprio film in bianco e nero, diviso in otto capitoli e realizzato in collaborazione con i fotografi Luigi & Iango e con l’edizione tedesca del periodico di moda Vogue.
Il concept del progetto si sviluppa in poco più di 12 minuti, attraverso una serie di immagini forti, evocative, con rimandi simbolici e cinematografici importanti, per esempio Il Cielo Sopra a Berlino di Wenders.
A completare l’opera ci sono le magnifiche creazioni di Chanel e le musiche del compositore francese David Chalmin, che alterna brani Industrial pop e melodici, includendo anche una canzone della stessa Madonna (Virgin Mary) e una di Libby Larkin (Billy Goat).
The Revolution Starts Now!!! ⏳🎥⏰🎉🎉🎉🎉 Happy International Women’s Day!! 💘😂👑🌎🌍🌏🔥🔥🔥🔜♥️#luigiandiango 🙏🏻 @VOGUE_Germany pic.twitter.com/kgHQtUgOm3
— Madonna (@Madonna) 8 marzo 2017
Il corto si apre con un voiceover di Madonna:
“Benvenuti nella rivoluzione dell’amore, alla nostra opposizione come donne ad accettare questa nuova era di tirannide dove non solo le donne sono in pericolo, ma tutte le persone emarginate, dove essere differenti può essere considerato un crimine. La rivoluzione comincia da qui”.
Seguono scene in cui è protagonista la cantante ma anche altre donne, diverse tra loro ma accomunate dalla volontà di raccontare la loro storia.