Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Madonna in concerto a Miami: dedica Toxic a Donald Trump

0 2

Il 2 dicembre, Madonna ha tenuto a Miami un nuovo concerto per beneficenza, i ricavati del quale saranno devoluti per la costruzione di un ospedale in Malawi. Di questo evento esclusivo ne avevamo già parlato sia qui che qui, e ieri finalmente Madonna è ritornata su un palco e, come sempre, ha sorpreso tutti, soprattutto per la scelte delle canzoni cantate.

trump_madonna_picCome già si sapeva, la tipologia del concerto è stata quella del Tears Of A Clown, adottata già a marzo, quando la cantante propose questo tipo di show in Australia: anche questa volta, lo spettacolo è stato intimo, con canzoni per lo più in chiave acustica e soprattutto sono state (di nuovo) messe da parte le solite hit a favore invece di altri singoli e non singoli che miravano invece ad esprimere le sue idee e il suo pensiero riguardo un recente accadimento, ovvero l’elezione di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti.

Dopo l’introduzione con Send In The Clowns, Madonna si è infatti esibita con brani emblematici nella sua discografia: dall’audace Like It Or Not all’ironica I’m So Stupid, dalla profonda Easy Ride alla sfrontata American Life, singolo che, per il suo testo e poi anche per il suo video esplicitamente contro l’allor presidente Bush, affossò la carriera e l’immagine di Madonna nell’ormai lontano 2003. Senza timore, l’artista l’ha riproposta, riferendosi questa volta a Trump.

Tra le altre, Madonna ha anche cantato una delle più grandi hit di Britney Spears, Toxic, rivolta proprio a Trump: sui maxi schermi vediamo infatti frasi da lui dette che più hanno colpito, come quella sul muro che avrebbe dovuto dividere gli USA dal Messico, e altre sue squallide massime. Il concerto si è concluso poi con Holiday, ancora una volta un messaggio di unione e di pace.

 

Ecco la setlist completa del concerto:
  1. Send In The Clowns
  2. Like It Or Not
  3. Toxic
  4. I’m So Stupid
  5. Beautiful Stranger
  6. Easy Ride
  7. American Life
  8. Don’t Tell Me
  9. Express Yourself
  10. Holiday

Il concerto è stato mandato, con sorpresa da parte di tutti, in diretta su Facebook sulla pagina ufficiale di Madonna:

Vi è piaciuto questo show senza fronzoli e coreografie o preferite gli spettacoli pieni di ballerini e luci?

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.