E’ partito il 9 settembre 2015 da Montreal il Rebel Heart Tour, decimo tour mondiale di Madonna, in supporto del suo tredicesimo studio album chiamato appunto Rebel Heart. Sebbene quest’ultimo lavoro non abbia brillato a livelli di vendite e classifiche, la tournée continua a collezionare tappe sold out e ad incassare cifre mozzafiato.
Gli spettacoli sono stati osannati anche dalla critica la quale ha accolto positivamente le performance vocali, l’immagine come al solito provocatoria della cantante statunitense, l’imponente scenografia, corpo di ballo e coreografie mozzafiato, ma soprattutto il temperamento dell’artista, che è parsa più consapevole e rilassata lasciandosi andare al divertimento più puro.
Lo show si presenta come un vero e proprio spettacolo teatrale, suddiviso in 4 atti, durante il quale Madonna alterna ad un notevole numero di inediti anche i suoi più grandi successi, spesso utilizzando mashup o video interlude, il tutto su di un palco che prende ispirazione dalla fusione di una croce, una freccia ed un cuore al termine della passerella.
In attesa di poter assistere ad uno dei suoi show ( la Regina del Pop si esibirà a Torino il 19, 21 e 22 Novembre 2015), è stato caricato su YouTube un FanMade DVD del Rebel Heart Tour, contenente prevalentemente spezzoni delle tappe di Chicago e di Montreal, della durata di circa 2 ore.
Qui di seguito, per i più impazienti, posto il video del concerto e la rispettiva Setlist. Sarà riuscita la Signora Ciccone nell’arduo compito di ripetere la spettacolarità proposta nell’MDNA Tour o nel Confessions Tour? O forse possiamo continuare a pretendere di più dalla donna che ha rivoluzionato il concetto mondiale di Pop? Ai posteri l’ardua sentenza.
- Iconic
- Bitch I’m Madonna
- Burning Up
- Holy Water (contiene elementi di “Vogue”)
- Devil Pray
- Messiah (video interlude)
- Body Shop
- True Blue
- Deeper And Deeper
- Heartbreak City (con “Love Don’t Live Here Anymore”)
- Like a Virgin
- S.E.X. (con “Justify My Love”) (video interlude)
- Living For Love (Remix)
- La Isla Bonita
- Dress You Up (con un medley di “Into the Groove” e “Lucky Star”)
- Who’s That Girl
- Rebel Heart
- Illuminati (video interlude)
- Music (contiene elementi di “Give it to Me”)
- Candy Shop
- Material Girl
- La Vie En Rose (cover di Édith Piaf)
- Unapologetic Bitch
- Holiday