Come già vi abbiamo riportato precedentemente (QUI per le info e tutte le foto) la superstar Madonna si sta godendo una rilassante vacanza in Italia, precisamente nella bellissima Puglia.
Tra Savelletri, Fasano, Alberobello e Lecce, la regina del pop sta letteralmente esplorando la regione e, dalle immagini che trapelano, sembra proprio che sia entrata completamente in sintonia con l’ambiente, tra una passeggiata culturale ed un sorso di buon vino rosso. Insomma, non si sta facendo mancare proprio nulla!
Il suo account instagram è continuamente arricchito da scatti e video significativi attraverso i quali Madge ci tiene a mostrare al mondo il proprio entusiasmo per questo suo viaggio in terra italiana, sua seconda patria. Tra le tante cose che hanno colpito la diva ne spicca una in particolare: la musica pugliese!
Nel video che segue, accompagnato da una didascalia scritta addirittura in italiano, l’artista ha immortalato alcuni musicisti e ballerine che suonano, cantano e ballano sulle note della ritmata pizzica, danza popolare tipica del Salento, caratterizzata dall’uso del tamburello.
Miss Ciccone è stata letteralmente catturata dal ritmo liberatorio della pizzica, e lo ribadisce con un breve video nel quale la vediamo ballare scatenata, in un elegantissimo abito bianco di pizzo.
Girl Gone Wild In The Masseria! 🎉🎉🎉🍾🍾💃🏻💃🏻🍷🍷🍷😂🇮🇹❣❣🇮🇹🇮🇹 Un video pubblicato da Madonna (@madonna) in data:
Questo forte interesse della donna nei confronti della cultura popolare pugliese non è passato inosservato a Massimo Manera, presidente de “La Notte della Taranta”, festival itinerante di musica popolare salentina che si svolge nel mese di agosto. Manera ha provato a lanciare un messaggio alla diva, invitandola a partecipare all’evento in qualità do super-ospite:
“La Taranta è donna e quest’anno lo sarà ancora di più. Madonna ti aspettiamo per ballare insieme a noi”.
Il messaggio sarà arrivato all’iconica cantante? Quanto si protrarrà il suo soggiorno nel nostro Paese?
Oggi intanto ha fatto tappa ad Ostuni: