CanzoniItalianNotizie

Marco Mengoni: il nuovo singolo è “Hola (I Say)” feat. Tom Walker

Il nuovo brano di Marco Mengoni arriverà in contemporanea con l'uscita di "Atlantico", il 30 novembre, e sarà un duetto con Tom Walker

Rnbjunk Su Telegram

Si intitola “Hola (I Say)” il nuovo singolo di Marco Mengoni feat. Tom Walker.

Il brano segue il successo dei primi due estratti dal nuovo disco di inediti, “Atlantico”, e sarà in rotazione radiofonica dal prossimo 30 novembre, parallelamente all’uscita dell’album nei negozi e in digitale.

“Hola (I Say)” è stato presentato dal vivo per la prima volta, in anteprima, nel corso del concerto che Tom Walker ha tenuto al Fabrique di Milano il 21 novembre. Per l’occasione Mengoni è salito a sorpresa sul palco per stupire i presenti intonando una delle canzoni contenute in “Atlantico”.

Dopo “Voglio” e “Buona Vita”, i due brani che hanno anticipato il nuovo disco di inediti arriverà questa settimana il brano in collaborazione con Tom Walker, “Hola (I Say)”.

Si tratta del quinto lavoro per il cantante laziale, che per promuoverlo ha deciso di fare le cose decisamente in grande.

Lo stesso Mengoni ha infatti organizzato a Milano l’Atlantico Fest, una serie di iniziative della durata di tre giorni in modo da consentire ai fan di immergersi pienamente nelle atmosfere del disco. 

Alcune prevedono la sua presenza, come l’instore in Piazza Duomo, altre non prevedono che sia lui la guest star dell’evento come le installazioni a tema Atlantico in alcuni punti della città.

“Atlantico” arriva a due anni di distanza dal precedente, che era stato registrato dal vivo: “Marco Mengoni Live”.

Il lavoro si compone di 15 tracce ( “Hola” è presente in due versioni: una da solista e una in duetto), alcune delle quali sono state cantate in spagnolo dallo stesso Mengoni.

Ad arricchire il disco, dicevamo, anche tre featuring internazionali: con Tom Walker, sulle note di “Hola (I Say)” e con Vanessa de Mata e i Selton in “Amalia”. L’album è stato anticipato da due singoli, “Voglio” e “Buona vita”, usciti entrambi il 19 ottobre, per dare modo al pubblico di ascoltare la canzone preferita.

Una mossa che in Italia aveva avuto un precedente solo con Loredana Bertè. Il disco, inoltre, è già disponibile in pre-order, e potrà essere acquistato con cinque diverse copertine, ognuna delle quali sarà una special edition da collezione.

Ciascuna versione è caratterizzata da un titolo, una copertina e un booklet diverso e, in aggiunta, una bonus track esclusiva.

Marco Mengoni ha già annunciato il tour di concerti che nel 2019 lo porterà a calcare i palchi dei palazzetti dello sport e dell’Arena di Verona nei mesi di aprile e maggio.

La tournée inizierà il 27 aprile a Torino per poi proseguire a Milano, Roma, Bari e molte altre città italiane, oltre al doppio evento all’Arena di Verona il 24 e il 25 maggio.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close