Esibizione per Marco Mengoni che ha cantato l’anno che verrà a Bergamo in una piazza vuota, ad un anno dall’inizio della Pandemia in Italia

Marco Mengoni ha messo tutta la sua anima in una performance live che ci ha davvero fatti emozionare tutti, passata in televisione ieri sera su Rai Uno dopo il TG. Il cantante italiano ha voluto rendere omaggio alle vittime del covid ad 1 anno di distanza dall’inizio della pandemia.
Per farlo ha cantato una splendida canzone di Lucio Dalla “L’anno Che Verrà” in piazza a Bergamo, purtroppo ancora vuota, e città simbolo della pandemia, fu infatti una delle zone più colpire lo scorso anno.
“Ho scelto una canzone senza tempo per provare a raccontarlo, rappresenta il desiderio di ripartire in un momento collettivo così difficile. E l’ho cantata in piazza Vecchia a Bergamo, città simbolo di forza e resistenza”.
Una esibizione magistrale e da fare accapponare la pelle. La strada per uscire da questo vero incubo é davvero lunga, ma speriamo che nel 2022 le cose saranno davvero archiviate, nonostante una ferita che purtroppo rimarrà per sempre aperta, ed un momento storico che tutti avremmo preferito non vivere.