Non sono certo molte le star che possono affermare di aver raggiunto quota 25 anni di carriera continuando a restare amate e popolari. Certamente nessuno riesce a conservare intatto il proprio successo per tutto questo tempo, ma tra le varie celebrità ne troviamo anche qualcuna che dopo tutti questi anni riesce a restare in auge senza troppi problemi.
Una di queste è sicuramente Mariah Carey. Sebbene i suoi ultimi album abbiano ottenuto risultati commerciali decisamente negativi, la straordinaria interprete di “Hero” resta tuttora uno dei personaggi più chiacchierati dello showbiz, e questo per molti fattori.
Il suo immenso talento, il suo carattere spigoloso e l’aver scritto la storia della musica hanno infatti permesso a Mimi di conservare la popolarità per tutto questo tempo, facendo si che oggi chiunque conosca quantomeno il nome di questa donna.
Ma, sebbene tutto ciò possa nascondere agli occhi di album la sua vera età artistica, Mrs Carey ieri ha raggiunto un traguardo importantissimo: è infatti passato 1/4 di secolo dalla release del suo debut album, un disco che vendette ben 15 milioni di copie permettendole di diventare fin da subito una vera superstar..
Ovviamente, la diva ha deciso di ricordare assieme ai suoi fan quest’importantissimo anniversario condividendo un bellissimo post su facebook. Noi vi riportiamo la traduzione realizzata da Mariah Tribe Italia:
Non posso credere che sia l’anniversario del mio primo album. Io, che sono quella che ha gli anniversari, e quella che ci scherza sempre, ero un bel po’ giovane più di quanto questo lo sia adesso! LOL
Dopo aver atteso tutta la mia vita per vedere il mio nome su un album (“LP”), la casa discografica mi informò che dal 1990 avrebbero fatto solo CDs. Totale devastazione! In lora difesa, loro sono stati abbastanza gentili a regalarmi alcuni vinili.
L’ho ascoltato tutto il giorno, non ogni singola canzone è una preferita, ma qui ci sono alcune canzoni che sono ancora molto speciali per me, come “Vision of Love” che era sulla mia demo. E anche quelle meno conosciute come “Sent Up From Above” e “Alone In Love”, che ho iniziato a scrivere al pianoforte di mia madre quando avevo 15 anni. Poi c’è “Vanishing”, i miei fans dicono che è la mia loro canzone preferita. Queste canzoni mi fanno sentire così nostalgica e così orgogliosa di quella ragazza che ha avuto così tanta ambizione e passione per la musica. Lo sono ancora, forse ancora di più. Non la lascerò mai andare via.
Grazie a tutti quei fans; quelli che sono come sin dall’inizio e quelli che hanno aderito al #lambily durante la strada. Vi amo più di quanto le parole possano esprimere e io vi ringrazio per aver creato questo legame attraverso la mia musica. Io spero che voi stiate con me per questo viaggio per ancora tanti altri anni a venire
Per chi non l’abbia mai fatto, noi di R&B vi consigliamo di ascoltare il debut album di Mimi: una vera perla che nessun vero amante della musica potrà non apprezzare.