Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Mariah Carey: il punto sulla residency di Las Vegas

0 1

Parlando ieri notte del ritorno on stage di Madonna, mi sono reso conto che forse avrei dovuto fare lo stesso con un’altra grandissima leggenda, una leggenda che da settimane sta proponendo uno show di altissima qualità che sembra un po’ la sua rinascita vocale dopo anni in cui il suo straordinario strumento sembrava essersi usurato. Sto ovviamente parlando di Mariah Carey.

La seconda più grande diva vivente della musica è tornata on stage per una residency a Las Vegas, città che ospita da anni degli spettacoli di Britney Spears e che in passato ha avuto l’onore di fare lo stesso con molte leggende.

Ma perché soffermarsi sugli spettacoli di Mariah? Beh, il motivo è molto semplice. Per anni abbiamo assistito a performance in cui la sua ugola d’oro sembrava diventata di rame, a stecche e rese vocali che avrebbero fatto ridere a crepapelle la Mariah degli anni ’90, eppure qui tutto ciò sembra essere stato cancellato, spazzato via da un uragano, e la voce più potente in giro per il globo è tornata a ruggire quasi come un tempo!Mariah Carey Welcome Event For Her Las Vegas Residency "MARIAH #1 TO INFINITY"

Mariah è riuscita a tirar fuori di nuovo la sua grande estensione ed a proporre i suoi classici senza il minimo sforzo. Pubblico e critica sono rimasti entrambi sorpresi ed estasiati davanti a tutto ciò, davanti al ritorno in campo della vera MARIAH CAREY, non della fotocopia che sembrava averla sostituita fisicamente ma che a livello vocale era lontana anni luce.

Ciò ha influito positivamente anche sul successo commerciale del progetto, e ad oggi Mimi vende un numero incredibile di biglietti, riuscendo dunque a compensare in questo modo lo scarso successo dei suoi ultimi dischi. Le grandi leggende, si sa, possono avere difficoltà a vendere, ma se propongono spettacoli di qualità, le persone accorreranno sempre numerose ad assistervi.

Vi lasciamo con alcune performance proposte nella residency. Che ne dite? Mariah è davvero rinata?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.