NotiziePop

Maroon 5: pioggia di polemiche sul video di Animals!

Rnbjunk Su Telegram

Fin dal primo momento in cui abbiamo potuto dare un’occhiata all’ultimo video dei Maroon 5 “Animals”, noi tutti abbiamo intuito che tale clip non avrebbe avuto vita facile.

Il video mostra infatti Adam nelle vesti di uno stalker, una persona squilibrata che dopo aver incontrato una ragazza inizia a seguirla in tutti i suoi movimenti ed a fantasticare su scene erotiche vissute insieme a lei, tutte contraddistinte dall’ingente presenza di sangue.

Tra persone che hanno apprezzato questo lavoro ed altri che lo hanno ritenuto eccessivo e macabro, la clip ha fatto discutere moltissimo dividendo l’opinione pubblica, ed ora è riuscita nella non semplice missione di scomodare l’autorevole RAINN, associazione specializzata nel supportare le vittime di aggressioni nelle fasi successive a questi terribili avvenimenti.Schermata-2014-09-03-alle-13.46.36-620x620

Vi propongo di seguito il comunicato stampa rilasciato dal comitato:

Il video dei Maroon 5″ Animals “è una rappresentazione pericolosa della fantasia di uno stalker.  Nessuno dovrebbe mai confondere il reato di stalking con il romanticismo. La banalizzazione di questi gravi reati non dovrebbe avere luogo nel settore dello spettacolo.

Personalmente non posso che essere d’accordo con questa critica; purtroppo tra di noi le persone squilibrate esistono, e non è difficile immaginare come in alcuni di loro questo video possa scatenare un putiferio di idee e sensazioni, le quali potrebbero spingerli a commettere per davvero qualcosa del genere.

Per questa ragione, a mio modesto parere, ritengo che proporre trame del genere nei video musicali non sia corretto poiché non si tratta propriamente di una trama cinematografica in chiave thriller o horror ma di qualcosa di troppo simile a quanto capita tutti i giorni a migliaia di persone in tutto il mondo.

Tags

ommenti

  1. madonna che palle di voi.. non vi va bene mai niente.. Il video è molto ben fatto come la maggior parte dei video dei Maroon 5. Non vedo niente di sbagliato anzi.. poi abbiamo capito che esiste lo stalking ed è un problema serio, ma cavolo non mi sembra che prenda in giro questo fatto o da messaggi sbagliati.. è un video dai guardatevelo e rompete meno

  2. L’ignoranza più totale.

    Non ci sono solo adulti su internet, e il subconscio non agisce certamente come te pare a te.
    Dite piuttosto vi piace vedere certe cag@te.

  3. Magari le stesse emittenti trasmettono dei pezzi con video e testi molto più crudi di questo. Se non lo passano perché troppo crudo per il loro gusto, va benissimo! Ma leggere che è di cattivo esempio e i giovani posso imitare certe cose, no! Ripeto, dovrebbero censurare il 99% di tutte le cose (musica, film e telefilm..)

  4. Io non ho mai visto nessuno fare cose simili, poi boh.
    La trovo comunque una cosa idiota ed inutile: meglio farsi una propria personalità e non solo basarsi su quella degli altri.

  5. Non ho detto che non deve essere censurato, ho solo detto che comunque nella tv in generale c’é violenza.
    Quindi anche se censurano questo video, la gente può avere altri 1000 esempi diversi di violenza solo accendendo il telecomando e nessuno dice nulla a riguardo.
    Questo era il mio pensiero, se poi è stato interpretato male chiedo scusa

  6. Io non mi faccio influenzare da nessuno, anzi ho i miei ideali e li rispetto. Se qualche cantante che amo si mette a fare cagate in un video, non mi metto di sicuro ad initarlo e non mi faccio influenzare.
    Trovo che farsi influenzare non sia una cosa positiva, condividere i valori è un conto, ma ritenerli sacri solo perchè questa cosa è stata detta da un determinato cantante è sbagliato.
    Ognuno deve ragionare con la propria testa.
    E non uso la parola “idolo” la trovo errata.

  7. ma tutto questo buonismo? ma piantatela, se uno è squilibrato lo è a prescindere dal video! io mi reputo sano di mente, ho visto il video e non mi è venuta voglia di pedinare nessuno, se uno lo fa, di certo non è colpa dei Maroon 5.

  8. Anche se ce l’ha Chescia non me lo tatuerei manco morta lol
    Credo/spero che un minimo di razionalitá tutti l’abbiano…

  9. Assolutamente d’accordo, romantizzare e normalizzare il fenomeno dello stalking è completamente sbagliato!

  10. Ma infatti, si critica tanto Nicki per aver fatto la porca in Anaconda attirando l’attenzione, quando i M5 con sto video hanno fatto anche di peggio..

  11. Si bisogna anche dire che però se fai un video del genere poi accetti il fatto che eventualmente delle emittenti decidano di non passarlo in certi orari o addirittura di non passarlo proprio.

  12. Ma che diavolo di ragionamenti fate?
    Non si censura in TV e quindi va bene in questo caso?
    E’ grave in qualsiasi caso. Non si sta proponendo la cosa come negativa, anzi..

  13. Ci sta la critica, non si deve banalizzare o trasformare tutto questo in romanticismo. E’ un problema serio e va trattato con il giusto rispetto. Fin qui d’accordissimo.
    Leggere però che i giovani potrebbero emulare questi comportamenti mi fa ridere, ma veramente tanto.Se basta un video a fare tutto questo, il problema sta nella mente malata del giovane.. Non è colpa del show business.
    Cancelliamo mezza programmazione televisiva mondiale che tratta questo genere di cose (omicidi, stalker, femminicidi, violenza su minore, stupro, sequestro di personabullismo e rapine ..) e blocchiamo tutti i film che usciranno al cinema. Tutto potrebbe istigare, giusto?
    Dai.. Se una persona emula questo genere di cose ha dei problemi..
    troppo comodo scaricare la colpa sugli altri: ‘l’ha visto nel video dei Maroon5 e pensava fosse una cosa figa, perdoniamolo e diamo la colpa a loro” Per favore.. bullismo e rapine

  14. A me la canzone piace ma il video fa proprio cagare.
    Più che le scene dove si atteggia da stalker (?), mi fa ribrezzo quando si “struscia” contro i maiali squartati ricoperto di sangue. Mi salgono le colate di vomito, veramente di cattivo gusto

  15. Che abbiano cercato la polemica, può darsi. In effetti sia questo che l’altro video hanno una certa caratterizzazione e piuttosto macabra, stupiscono quando li vedi. Ho trovato quello di Maps efficace, a questo forse devo solo farci l’abitudine, bisogna dire che è fatto bene anche se per ora non posso dire che mi piaccia.

  16. ma infatti mica ho detto TUTTI, però ci sono molti adolescenti che imitano tutto quello che fanno i loro idoli sentendosi fighi quando invece sono solo patetici e te lo posso assicurare lo vedo tutti i giorni con i miei occhi.

  17. Bè la gente ha un minimo di senso critico e poi i fan dei maroon five non hanno undici anni e non seguono tutto quello che fanno i loro idoli.
    La maggior parte sono adulti e direi che un adulto un minimo di senso critico e di abilità nel valutare le cose la possiede.
    A questo punto seguendo il tuo ragionamento tutti i fan della cyrus sarebbero in giro a leccare martelli, mentre voi fan della minaj a Twerkare e a mostrare il culo in giro.
    Ma sta cosa non è successa, quindi penso che il tuo discorso sia sbagliato.

  18. Io la trovo una cosa esagerata.
    Alla fine di violenza in tv in generale ce n’é fin troppa, quindi come si condanna questo, condanniamo tutto il resto e censuriamo qualsiasi cosa.
    Come dicono sotto nei commenti cosa c’è di diverso nel fare un video con questo tema o fare un film che parla di Stalker? Assolutamente nulla.
    Quindi la trovo una cosa esagerata e limita comunque l’espressione degli artisti.
    Io stessa avrei diminuito il sangue e avrei modificato alcune scene, ma questa polemica è un po’ esagerata.
    Aspettiamo anche l’arrivo degli animalisti

  19. perché molti teenagers amano imitare in tutto e per tutto il proprio idolo, ad esempio il video di girlfriend di avril lavigne, sicuramente quel video non ha fatto altro che alimentare il bullismo.

  20. Secondo me è esagerato tutto questo putiferio. Immagini di perveriti violenti e killer ce ne sono a bizzeffe in tv, cinema e quant’altro. Il fatto che siano in un videoclip musicale non cambia nulla. Ma sono comunque perplesso perchè la trama e le scene del video di Animals non c’entrano molto con il testo e questo è successo anche con Maps. Che Adam e compagni se la siano cercata apposta la polemica? Poi comunque Adam è bravissimo in ruoli del genere come lo è stato in American Horror story

  21. si, hanno ragione ma non è di certo la prima volta che si vedono certe cose in questi videoclip musicali.

  22. Oddio che esagerazione!
    Io l’avevo detto che ci sarebbero state polemiche. Dovendo proibire ogni singolo aspetto sbagliato che c’è nella vita cosa ci mettiamo nei video? E poi ci lamentiamo che i video sono tutti uguali, certo non è permesso di mettere in atto la creatività degli artisti. Quando qualcuno si discosta con qualche idea diversa viene prontamente criticato, a questo punto la monotonia è quello che ci meritiamo.
    Non sto dicendo che lo stalking non sia da condannare però occorre vedere le cose nella dovuta prospettiva. Perchè un film su questo argomento va bene ed un video no?! Il tutto non ha senso.

  23. Non ho ancora avuto occasione di commentare questo video. A me non piace per niente, però non per la storia che racconta, per com’è proprio. La critica la trovo giusta, ma non sarebbe questo il caso più eclatante da bloccare, quindi se si lascia correre su altro, avrei lasciato stare anche qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close