Le associazioni delle famiglie americane hanno bollato “volgare” lo show di quest’anno
Ancora una volta gli americani si scagliano contro una donna di colore che ha creato questo ultimo Super Bowl Halftime Show. Mary J Blige ha riunito il meglio della musica HipHop sul palco, ma é stata presa di mira.
Non é la prima volta che associazioni di famiglie bigotte americane prendono di mira uno show, era successo anche a Janet Jackson diversi anni fa. L’associazione ha raccolto diverse firme contro la trasmissione andata in onda sulle TV statali, definendola volgare, piena di gesti inappropriati, e con testi non adatti ad un pubblico di minori.
Mary J. Blige però non ci sta, ed ovviamente difende uno show spettacolare, che ci ha fatto vivere il meglio della musica HipHop, con personaggi leggendari come Eminem, Dr. Dre, Snoop Dogg che hanno calcato il palcoscenico.
“Questa è una contestazione inutile rispetto a quanto è stato enorme. Tipo, l’hip-hop è qui, è tornato. È più di una piccola cosa. È grande quanto il rock ‘n’ roll in questo momento. Non faccio caso a tutte queste polemiche. Faccio solo attenzione a come siamo stati cresciuti. Qualcuno ci ha guardato – beh, qualcuno ha guardato [Dr.] Dre e ha detto, ‘Abbiamo bisogno di te’. E Dre ha guardato me e ha detto, ‘Ti voglio’. E così via con tutti i suoi amici. Quindi, davvero non mi interessa [il contraccolpo]”.
Noi siamo con Mary! Alla fine dietro questo attacco vediamo il solito razzismo e sessismo tipico di una parte di america che é rimasta ferma alla mentalità medioevale. Lo show é stato tra i più belli mai visti, ed ha davvero riportato alla grande l’HipHop sulla bocca di tutti.