Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Matt Cardle: 70 mila copie per Letters

0 110

La vetta della U.K. Album Chart di questa settimana è occupata dal nuovo album di Noel Gallagher mentre al secondo posto troviamo il vincitore di X Factor Matt Cardle. “Letters” si piazza alla posizione numero 2 con un bottino di 70 mila copie vendute. Si tratta del quarto miglior debutto per un vincitore del talent show dopo Leona Lewis, Shayne Ward ed Alexandra Burke. La cantante di “Bleeding Love” debuttò alla numero uno con “Spirit” (375.872) nel 2007, stesso risultato dell’omonimo album di Shayne Ward (201.266) e “Overcome” (132.065) di Alexandra Burke.

Osservando la carriera dei passati vincitori possiamo notare un evidente trend, una continua ascesa culminante con il disco pubblicato dopo la fine di X Factor e successivamente l’inizio di una parabola discendente. Questo è stato il destino del vincitore di X Factor 1 Steve Brookstein il cui primo LP vendette oltre 250 mila copie mentre il secondo “40,000 Things” floppò alla grande con 7 mila unità.

Lo stesso Shayne Ward (vincitore della seconda edizione) ha visto ridursi il proprio successo con l’ultimo CD certificato Silver dopo due Platinum consecutivi. Anche Leona Lewis con “Echo” non è riuscita a doppiare i sorprendenti risultati di “Spirit” ed ora ha posticipato l’uscita di “Glassheart”.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.