Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

MC Lyte ft. Common – Dear John | video premiere

0 81

MC Lyte promuove questa iniziativa e questo brano con un video d’impatto e che cerca, ancora una volta, di dare un segnale forte di incoraggiamento ai papà neri degli Stati Uniti:

_____________________________

Dopo un’attesa di 11 anni, Mc Lyte tornerà con un nuovo album. Non che la rapper sia stata solo a guardare in tutto questo periodo! La femcee in questo periodo si è dedicata alla carriera da attrice e alla filantropia, sostenendo la Hip-Hop Sisters Foundation. Scopo della fondazione è quello di “promuovere un’immagine positiva delle donne di tutte le etnie” e Mc Lyte, fondatrice dell’associazione, è in prima linea sul tema.

mc-lyte-dear-john

Tanto è vero che il primo brano che ascoltiamo dal suo prossimo album è questa “Dear John“. E’ un brano che invita gli uomini a prendersi le proprie responsabilità con le donne e con i propri figli. A supportare Mc Lyte in questa campagna “EducateOURMen” ci sono Common ed i giovani 10Beats e Loudbox, quest’ultimo produttore della traccia. Una curiosità sul ritornello cantato da 10Beats: le parole sono in parte quelle di Puff Daddy in “It’s all about Benjamins”, adeguatamente modificate per lo scopo che persegue questo brano. Quando anche Diddy può essere utile a una causa femminista!

Get real time updates directly on you device, subscribe now.