Siamo arrivati al turno di Lady Gaga nell’ormai consueta rubrica sulle vendite mondiali di una cantante pubblicate da Mediatraffic. In 7 anni di carriera, Lady Gaga ha lasciato un’impronta indelebile nel pop attuale. In questi anni, la sua presenza nel musicbiz ha condizionato molto gli altri artisti: dal sound elettropop che ha influenzato il periodo 2009-2011 agli outfit stravaganti che hanno condizionato il modo di vestirsi delle altre pop stars. Lady Gaga è così riuscita ad entrare fin da subito nell’immaginario collettivo. Con il senno di poi si possono avere molti dubbi sul fatto che ciò sia stato un fatto positivo per lei.
Le vendite vedono però un crollo, senza se e senza ma. Il primo CD “The Fame” insieme alla riedizione del 2009 “The Fame Monster” ha piazzato sul mercato l’astronomica cifra di 14.5 mln di copie. Un successo che durò per da fine 2008 a metà 2011. L’EP “Monster”, contenente solo le nuove tracce rilasciate nel 2009, ha venduto 1.9 mln di copie, per la maggior parte negli USA.
Nel periodo 2009-2010, tutto ciò che toccava Lady Gaga diventava oro e così l’album “The Remix”, contenente i remix di “The Fame Monster” ha raggiunto il milione di copie. Un anno dopo la situazione era già cambiata. “Born This Way” con 6.3 mln di copie è stato sicuramente un grande successo, ma dopo i fasti dell’esordio vendere 6 mln con il follow-up era il minimo sindacale. E come se Adele tornasse e vendesse 10 mln di copie: sicuramente un super-successo ma nulla di inatteso.
Passano due anni e Gaga torna con “ARTPOP” che a distanza di quasi un anno e mezzo non è ancora a 2 mln di copie. Chiudiamo la lista di album con il joint-CD con Tony Bennett che ha riscosso un successo decisamente superiore al previsto: 970.000 copie che nel giro di un mesetto diventeranno 1 mln.
‘The Fame (Monster)’ (2008, 2009) 14,5 million
‘The Monster EP’ (2009) 1,9 million
‘The Remix’ (2010) 1,0 million
‘Born This Way’ (2011) 6,3 million
‘Artpop’ (2013) 1,95 million
‘Cheek To Cheek’ (2014 with Tony Bennett) 970.000
Adesso la domanda è: il nuovo CD pop di Lady Gaga riuscirà a trarre beneficio del successo di “Cheek To Cheek” così da risalire la china nelle classifiche?
Ti ringrazio veramente, sei molto gentile! 😀
C’è anche da dire che la discesa delle vendite è stata gran parte causata dalla mala gestione delle cose, se in Born This Way la confusione è stata graziata da una partenza coi fiocchi e dall’estrarre 5 singoli (comunque del tutto opinabili, rispetto a cosa c’era in quell’album) ARTPOP è stato, invece, del tutto gettato alle ortiche dalla casa discografica, nel momento in cui ha visto che la stessa accoglienza riservata a BTW non c’era stata (e vorrei anche sapere quale idiota se lo aspettava), hanno lasciato praticamente un singolo solo a trainare l’album, quando Do What U Want avrebbe messo in luce le doti vocali di Gaga e la sua poliedricità rimanendo comunque catchy. Solo sicurissimo del fatto che, anche solo con altri 2 singoli dopo Applause, gestiti decentemente, come Do What U Want e Gypsy, ARTPOP non avrebbe faticato a raggiungere i 3 mil.
La penso uguale, però invertendo Born This Way e The Fame Monster e mettendo alla 5 The Fame e alla 4 Cheek To Cheek.
Ma quanto bravo sei a commentare? Davvero, esprimi i dati con imparzialità e la tua opinione non offende mai nessuno, apprezzo moltissimo come ti esprimi.
Tre l’altro sono d’accordo con ciò che hai scritto.
Io avevo trovato dei dati diversi per ARTPOP (2,5 milioni di copie), ma tutto sommato a me non cambia.
Gaga ha cambiato la vita a milioni di persone, mi ha aiutato ad accettarmi, mi ha insegnato a non vergognarmi di me stesso, mi ha insegnato a ballare, davvero è speciale.
la Perry ha fatto una promozione impeccabile…Gaga la ha chiusa a dicembre per poi fare qualcosa a febbraio e la residence al Roselland Ballroom (non so come si scrive)
Mediatraffic non conteggia tutti i mercati mondiali! SVEGLIATI!!!
Io credo che se ci fosse stato un video a supportare do what you want sia quella originale e un video con l’aguilera sarebbe esplosa un po’ ovunque con tanta promozione
Il non rilasciare poi’ il video di Venus che poteva avere una bellissima trama ed ambientazione ha contribuito al tutto
Il mancato rilascio poi di Gyspy è stata la condanna finale per un disco che meritava tantissimo,per non parlare che pezzi come manicure e dope avrebbero dato longevità al prodotto
Per me artopop rimane un buon album ,ma bisognava gestirlo meglio,avremmo potuto avere non dico un visual album o una videografia ricca,ma a quattro -cinque singoli munuti di video ci saremmo arrivati facilmente,se non fosse stato per l’immagine ,per la critica o per i famosi blog,siti e quant altro che hanno boicottato il progetto,cosi come boicottarono il progetto di bionic e lo stesso adesso di rebel heart o al tempo mdna.
Detto cio’ auguro un giorno di potev vedere un video regalo per venus o gypsy in qualche edizione ….
Dopotutto abbiamo assistito seppur in maniera non rilasciata il video di mobile di avril lavigne tratto da let go dopo ben 9 anni,c’è speranza per tutti XD
ah ok ahahah
E poi avrebbe potuto sfruttare anche i Grammy e i Brit Awards.. Come fece la Perry! E la Perry andò anche più volte in Australia e andò pure in Germania al Watten Dass (se si chiama così) che là è molto seguito…
Ottime vendite alla faccia del flop di ARTPOP
si è molto forte in quei paesi ma avrebbe potuto sfruttare gli EMA, Le Gound Journal, i Bambi Awards ed X Factor Italia…un po’ come fece Katy che fece molta promozione organizzata veramente molto bene…
si è uno degli show dove nel 2012 Madonna prese in giro Gaga…LOL
spero che ci sorprenda e che si riesca ad affermare definitamente…
Io faccio fatica a ricordarmi i nomi dei programmi, però una delle più belle che mi viene in mente ora è assolutamente “Dope” da Alaan Carr. Però si, belle ce ne sono tantissime.
Non posso che sperare che faccia meglio col nuovo album, vorrei un album ricco di ballate al piano, ma so che non sarà così. Credo che questa volta ci stupirà. 🙂
Ce ne sono state parecchie.. A me sono piaciute quelle a Xfactor Uk, quella agli AMA, quelle al JingleFestival (o come si chiama), quelle da alaan caar (peccato per il look), Applause ai VMA (poteva essere migliore però) e da SNL, Artpop al Tonight Show, Dope agli YTMA, mi è piaciuto moltissimo l’Itunes Festival (un po’ meno il concerto VEVO) mentre ho apprezzato il giusto quelle in GIappone.. E non scordiamoci della bellissima performance con Xtina, io l’ho trovata fantastica!
Già! A febbraio! Molto bella come performance, peccato per la parrucca che non è mai piaciuta..
Infatti Gaga ha perso tantissimo terreno in Australia.. Un peccato davvero.. Poi Gaga è forte in Italia Francia Germania Russia Brasile Canada e non ci ha fatto nessun live.. Ha gestito male il tutto, poi anche alcune performance potevano essere migliori (altre invece mi sono piaciute tantissimo)
Davvero è negli Uk? ahaha non lo sapevo!
comunque se non mi sbaglio ha cantato “ARTPOP” al “Tonight Show”…
per me è carina nulla di eclatante, però come ogni buona performance ha un ottimo concept ed è stata sviluppata abbastanza bene…comunque come dice a diano la promozione è stata gestita veramente male…live per la maggior parte negli Stati Uniti (che non hanno dato poi moltissimi frutti), ha promosso bene negli Uk e qualcosa in Japan…ma Australia ed il resto dell’Europa se li è dimenticati?
Hahahaha la performance a GMA di “Applause”, nemmeno a me è piaciuta. Però ce ne sono state anche di molto belle.
grazie diano…
il concerto tramite VEVO era L’artrave giusto il 10 e l’11 novembre…comunque norton è negli uk…
Tutte non te le so dire..
-Per Appluase ha fatto i VMA 2013, Good morning america (orribile) a settembre o fine agosto e poi a dicembre in giappone con venus (e poi sempre in giappone ha fatto un’altra esibizione singola di applause). -Venus l’ha cantanta anche a ottobre a Xfactor Uk con do what u want.
-Do what u want l’ha cantata in Uk da Allan caar (non ricordo se si chiama così) con dope mi sembra, poi sempre in Uk a dicembre durante il jingle ball festival o come si chiama insieme a applause. Poi negli USA a snl con applause (mentre presentava lo show) e ha fatto pure gypsy. Poi ha fatto un’altra esibizione con venus al norton(?) show negli usa (ma non ricordo bene come si chiama) e poi ha fatto AMA e The Voce con Xtina.
-Gyspy l’ha cantata alla presentazione dell’album a Berlino.
-Itunes festival con aura manicure applause sexxx dreams dope J&d e Artpop.
-Dope agli Youtube Music Awards
-Show dei The Muppets con Applause e Venus
-Concerto tramite VEVO (molte canzoni di ARTPOP)
Su per giù questo dovrebbero essere tutte le performance dell’era 🙂
Ma chi a polemizzato??? Ma chi ha fatto paragoni???? Ma ce la fai???? Mestruazioni???? Lo so pure io che Britney non canterà MAI come Lady GaGa, ma il punto è che prima di The Fame c’è stato Blackout, ed è innegabile che è stato uno dei primi album a portare in auge l’electro-pop, diamo a cesare quel che è di cesare. Non ho nulla contro Lady GaGa, e stra amo The Fame e TFM, praticamente li ho consumati. Si tratta solo di essere obiettivi.
Il discorso è che io non capisco il senso di voler fare polemica. Allora io ti dico che Britney non canterà mai come Gaga neanche campasse tre secoli e ci mettiamo a litigare? Non ha senso, ma poi questo voler sempre mettere davanti il proprio idolo, ma perché? Lo sai che Britney e Gaga vanno d’accordo? Che bisogno hai di metterti a litigare tu, mah!
ARTPOP penso che abbia avuto una promozione gestita malissimo…si è esibita molto in America….un po’ negli Uk e in Giappone…il resto del mondo non lo ha proprio considerato…per esempio poteva venire anche qui in italia, in Francia ed in Germania che sono mercati europei abbastanza importanti…che mi sapresti dire tutte le performance di promozione che ha fatto per ARTPOP?
Il succo è comunque lo stesso…È inutile che fa il maestrino.
<3
Si ho visto…
“Iggy SZN 2: La Vendetta”
ma pensa a The pink flop prima di parlare dei fan di Lady Gaga sfigato
è uscito anche il nuovo video di Meghan Trainor su youtube
OT: Oggi è uscito ufficialmente il nuovo album di Marina and The Diamonds, potete fare almeno un articolo su “Savages”? (L’ha caricata anche su youtube).
Per me una delle sue migliori canzoni! 😉
The Fame ha fatto proprio il botto wow!
Il calo di Born This Way è normale ed ha piazzato comunque numeroni, il vero crollo é stato ARTPOP a causa della sua immagine che si è persa totalmente e si è resa antipatica alle masse e (fatevelo dire) anche i little monsters hanno contribuito a renderla ancora più antipatica.
Con Cheek To Cheek si è davvero risollevata con tantissima classe, rafinatezza, qualità e talento. Secondo me per il prossimo album pop punterà su quest’immagine e le gioverà anche molto.
OT: é uscito il video di Throw Sum Mo ed è una porcata assurda, lol.
Buone le vendite generali ma con Artpop ha sbagliato tutto: sound troppo confusionario e dance spesso dozzinale tranne 2-3 canzoni molto belle, sommato alla sua ingenuità/arroganza nel definire il disco “arte” e cazzate varie. La sua carriera è stata un fulmine a ciel sereno per originalità, talentuosità e furbizia.. infine l’esposizione mediatica nell’era del boom del digitale le ha dato una risonanza senza precedenti, paragonabile solo a quella della Madonna e del Michael Jackson degli inizi, ma senza la loro costanza nello sfornare grandi hits planetarie memorabili a getto continuo si è esaurita più in fretta del previsto. Speriamo si riprenda perchè nel panrama odierno è una delle stelle più brillanti.
:*
Dopo un po’ mi scoccio e devo spararla LOL
“Who” si usa riferito solo alle persone, non alle cose.
Tu proprio sotto hai scritto che i fan di Taylor Swift sono degli idioti. Quello che ha preso in giro un intero fanbase sei stato tu e probabilmente nemmeno ti scuserai per questo, vergognati!!!
Quello è pure vero xD
Ma non ti rendi conto di quanto sei ridicolo?
non seguo Lady Gaga ma devo riconoscere il suo talento e la sua creatività!! tra le canzoni che conosco, quelle che preferisco sono: “you and I” “the edge of glory”…… Sicuramente qualitativamente parlando “born this way” è il migliore. Certo sarà difficilissimo replicare il successo di “The Fame”…….
-Allora The Fame ha venduto tantissimo. Per chi non l’avesse capito The Fame Moonster (EP) ha venduto 2 milioni di copie perché era venduto con The Fame nell’edizione insieme (quella da quasi 15 milioni di copie). Quindi The Fame e Monster hanno vednuto quasi 17 milioni di cope. Io appunto sapevo 10-12 milioni The Fame e 5-7 milioni The Fame Monster… quindi torna.
-Born this way tutti parlano di calo evidente. A me non sembra proprio. La gente quando valuta deve contestualizzare. The Fame ha avuto una promozione durata tutto il 2008 e il 2009 per poi continuare con un riedizione nel 2010 con altre 3 superhit. Born this way ha avuto una promozione durata da febbraio 2011 a novembre 2011, 5 singoli rilasciati a razzo uno dopo l’altro e considerando che uno era sui gay, uno è stato boicottato dalle radio (judas) uno è stato rilasciato troppo vicino al christmas freeze delle radio (marry the night) direi che l’album se l’è cavata visto che è arrivato alle 7 milioni di copie.
-ARTOP un altro flop accreditato ingiustamente. ARTPOP è stato rilasciato a metà novembre e Applause per quei tempi in molti paesi era già stato sostituito da Do what u want (quindi è stato inutile per trasportare l’albumnelle charts), il secondo singolo appunto non ha avuto un video e la promozione dell’album (da quando è uscito) è durata 1 mese , da metà novembre e a metà dicembre. Poi silenzio per tutto gennaio febbraio e finalmente a fine marzo è tornata con GUY che non è considerabile un singolo visto che non è stato inviato alle radio e a MTV (cioè l’hanno 3 giorni e basta tipo). Poi silenzio fino a maggio con l’inizio del tour. ARTPOP quindi ha avuto 1 singolo senza video che lo trascinasse. 2 milioni in queste condizioni non sono poche.
-Cheek to Cheek sono molto fiero di questo album.. spero che Gaga faccia un album con questa semplicità però pop.. sarei curioso di cosa ne verrebbe fuori!
Ho dato una rapida occhiata ai commenti e mi è ampiamente bastata, non c’ ho proprio anima di mettermi a leggerli nel dettaglio. Io consiglio solo a tutti di ignorare totalmente determinati soggetti, non meritano considerazione, non bisogna proprio rispondergli mai… Lasciarli soli con se stessi è la cosa migliore da fare.
Per quanto riguarda il post in sè non c’è molto da dire: ha cominciato veramente con il botto come tutti sappiamo, con BTW c’è stato un calo nelle vendite dell’ album ma è naturale, succede sempre con quelli che hanno il boom, il bilancio dell’ Era resta più che positivo su tutti i fronti (in particolare sull’ eco mediatico e sul tour)…
Il vero tonfo è arrivato con “ARTPOP” e non tanto secondo me per il numero di copie vendute in sè (2 milioni in questi anni, con una promozione organizzata male e nessuna grande hit a trainare il progetto non sono un flop), ma quanto per il calo d’ attenzione del grande pubblico nei suoi confronti.
Comunque ultimamente si è ripresa, magistralmente aggiungo. L’ era “Cheek To Cheek” è stata una vera e propria medicina, il disco ha venduto bene, si è tornato a parlare (positivamente) di lei, i media che la snobbavano ora tornano dalla sua parte… Un’ ottima mossa.
Spero sappiano sfruttare bene i vantaggi che stanno guadagnando attualmente e spero sappiano leggere i segnali ovvero prima cosa che alla gente piace molto questa “nuova lei” così sobria e cambiata (ripresentare la Gaga 100% eccessi e provocazione secondo me sarebbe un disastro) e poi che le Ere vanno gestite bene, come CTC… Con “ARTPOP” fece un pasticcio, non tanto per la quantità di promozione che c’ era, ma per la sua organizzazione… Singoli sbagliati, video che non arrivano, singoli promozionali a gogo prima dell’ uscita dell’ album: un macello. Mi auguro veramente che non si ripeta più.
Comunque se fosse per me vorrei che il suo album più venduto fosse “Born This Way”, amo quel disco, veramente stupendo. Seguono in ordine “The Fame Monster”, “ARTPOP” e “The Fame”.
Mi aspetto tanto dal prossimo album, vorrei una GaGa più pop che risalti la sua voce. Tipo canzoni alla Gypsy. Ma soprattutto voglio l’originalità che è mancata in ARTPOP.
Contenta per ‘The Fame (Monster)’ e ‘Born This Way’, si meritano veramente tutto ciò che hanno ricevuto, due gioiellini dance/electropop.
Per quanto riguarda ‘ARTPOP’, è il suo album che meno mi piace, ma è comunque un signor album che, se fosse stato gestito meglio, avrebbe tranquillamente raggiunto e magari anche superato 3/3,5 milioni di copie.
Ottimo risultato per ‘Cheek to Cheek’.
Mmm, salvo più brani in ”Circus” rispetto a ”Blackout”.
Non è vero… , TPP continua a conteggiarlo XD
La verità brucia, lo so 😉
Concordo 🙂
É un tuo pensiero 🙂 Anche se non so come fai a dire che Circus è superiore a Blackout… Boh..
Ma se è platino XD
Il primo sei tu 😉
Vendite mostruose.. , io sapevo che The Fame è complessivamente a 15 milioni.. , l’ep non mi sembra che abbia venduto così poco.. Artpop è stato gestito male.. , ma comunque è un album ”signore” .. I miei preferiti :
1)ARTPOP
2)The Fame Monster
3)Born This Way
4)The Fame
PS= scommetto che con il prossimo album Gaga venderà molto di più!
Yo, shout out to all you kids, buying bottle service, with your rent money. Respect!
Da fan di Britney ti dico che secondo me ”Blackout” è sopravvalutato.
Ma siete cretini veramente o non sapete come passare le giornate? Se siete cretini vi faccio un piccolo schema per semplificarvi la comprensione delle vendite di TF/TFM. Se non sapete cosa caz*o fare, cito un altro utente, SCOPATE DI PIU’
mi sono scordato di metterci (cit.) hahahahaha
eh?
Questa è la tua opinione. Blackout per me è uno dei suoi album migliori, ed è innegabile l’influenza che apportato nel mondo del pop dopo il 2007.
Mamma mia.. Che pelle veramente
Come Bad Romance la sua unica hit mondiale? E just dance, poker face, paparazzi, telephone, alejandro, born this way, the edge of glory etc….? E anche EhEh, Love Game, Judas, You And I, Applause e Do What U Want sono stati buoni successi. Tralaltro bad romance a differenza di BTW, JD e PF non ha raggiunto la n.1 billboard
Taylor kinney
Ti passa la voglia, veramente.
Mi son detto: Quasi 250 commenti, ci sarà qualche discussione interessante.
Ecco, ho perso 5 minuti della mia preziosa vita..
”Don’t say I didn’t warn you” 😉
Hahahaha sembra quasi una minaccia LOLOLOL
Allora qualsiasi tuo commento verrà preso per delirante, che scrivi a fare?! LOLOLOLOL
Non per dire, ma a criticarti è stata anche gente come mialich o pojke che sono i primi ad essere LM
non mi interessa nulla della credibilità punto
Mi mancano i tempi di ”Born This Way”, #nostalgia.
Mi fai morire 😀 aahahahha
ma nn accetto niente , da te che non sai niente accettalo e facciamola finita con sta farsa adios
non è successo nulla di tutto ciò!
Solo il fatto che tu lasci uno spazio tra il messaggio e la ehm ”morale”, ti fa perdere credibilità.
Io so quello che è successo QUI! E che hai scatenato tu, accettalo e la facciamo finita. Adios
Si
Sì, caro, :D.
Ma ci mancherebbe chiunque può criticare Gaga , non me ne frega niente , il fatto è che si prenda per il culo il suo fanbase o i fan solo perchè la seguono questo mi fa rabbia
Collegatelo il cervello..
Ho votato vero?
Sarebbe parte del testo di ”Express Yourself”? Non lo conosco, AHAHAHAH.
Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre classificautenti@hotmail.com; le votazioni sono aperte eccezionalmente fino a oggi ore 00.00.
Partecipate, non siate pigri!
bravo
ma se non sai niente cosa parli ? veramente taci non c eri quindi non parlare
è inutile dare spiegazioni a voi
I’m beautiful in my way’cause god makes no mistakes
I’m on the right track baby
I was born this way
Don’t hide yourself in regret
Just love yourself and you’re set
I’m on the right track babyI was born this way
E si sai comè ,lui è un missionario della pace del sito rnbjunk LOL
Taylor kinney
Io parlavo dell’utente Iggy che era di una maleducazione assurda.. Io sono la prima a difendere chi viene insultato così a random, ma in un post in cui non c’entra nulla e in cui si stava parlando tranquillamente di Gaga e delle sue vendite.. Tu hai iniziato a insultare Taylor e i suoi fan solo perché non concordavi con uno di loro 8Swiftie) e poi pretendi di avere anche ragione? Dai, ci vuole buon senso
Quanta inutile gentaglia che circola sui blog,mamma mia… vi leggo e mi verrebbe voglia di pestarvi a sangue virtualmente e non…
ma scopate di piu’ e non rompete il cazzo,acidi ovunque,voi e le vendite,sta taylor swift ormai la mettete ovunque
ACCETTATE CHE VENDE DI PIU’ E BASTA,CHE POI VI RODE E UN’ALTRO DISCORSO,POI SPOSTATE IL DISCORSO DALLE VENDITE AL TALENTO,POI DAL TALENTO AI VECCHI ALBUM DI BRITNEY E MADONNA,POI ATTACCATE LA QUALITA’ TUTTO UN GIRO DI PAROLE ENORME PER NON DIRE .. OK TAYLOR VENDE E NON LA SOPPORTO,FATE MENO I ROSICONI E ACCETTATELO,NON è POSSIBILE VEDERE TAYLOR IN OGNI POST CHE NON LA RIGUARDA….. E CHE PALL
no il fatto che ti abbiamo sbattuto fuori a suon di calci nel sedere solo questo
E’ già un traguardo questo…
Sì, certo.
Ti sei dimenticata di aggiungere “Carl Who? Reductive #livingforlove #twostepsbehindme #rebel Heart”
Hahahah LOL mi hai steso XD
Mi fai morire LOL
non mi ero ancora iscritto e ho letto tutti i commenti negativi su Iggy anche se non mi piace e tu dov eri quando parlavano male ?
AHAHAHAHAH ascoltatelo e saremo tutti più felici 😀
Il fatto che nom abbia scritto nessuno “porgo i miei omaggi alla superba Lady Gaga, regina del pop, del jazz, della dance e del contry, imperatrice della carne, sovrana della blasfemia, signora delle cose create e di quelle non create”
e no questo significa copiare me e Pojke sul post del video di Living For Love
A me non interessano sti giochetti, Glee flop, Taylor flop.. sono cazzate infantili che non mi fanno né caldo né freddo, perché potrei smerdare in un secondo chi lo dice, ma non lo faccio perché sono educata <3
Detto ciò, non dovevi fare quello che hai fatto, soprattutto in un post in cui NESSUNO stava litigando, dov'eri quando iggy insultava tutti? Hai fatto male, malissimo e sei passato dalla parte del torto, mi dispiace!
Non mi toccare però Glee!
Mi devi spiegare qual’è questo rispetto che non è stato rispettato…
Oh oh oh i’m in love with judaaaas judaaas
AI-CONIC
AI-RONIC
Hihihihi ora scateno il flame dei flame (immagine). Ovviamente sono tanto ironico.
è un discorso che parte da lontano non è solo oggi
ma che ne sai tu ascoltati GLEE FLOP
Non fate incazzare Veronica. 😛
Concordo XD hahah senza non è mai lo stesso XD
Allora hai una missione , mango gesù messo in croce LOL
Ma se hai fatto tutto sto casino PER NULLA! Ho letto i commenti di sotti, sei stato tu ad attaccare per primo e offendere! Ma guarda te che gente che predica bene e razzola male..
che bello leggere uptown funk e flop nella stessa frase *-*
In ogni post che si rispetti ci dev’essere il solito commento alla Carl ahaha
Mi hai fatto ridere, questo è un evento.
Hai ragione, sono troppo stolto per arrivare ai tuoi ragionamenti. Fortuna che hai sistemato tu le cose… fiuuuuuuuuu!
4 milioni in realtà in USA LOL
scritto la stessa cosa LOLOL
Io ho già votato vero?
Hahahahaha 😂 questa è la ciliegina sula torta XD
Non puoi capire quello che dico
Vedremo come sarà
Sei come la ciliegina , ci sei ovunque LOL
Living for troll, living for troll, not gonna stop, he gonna carry on
Dipende, se nel prossimo post non ci sarai sicuramente ci sarà più rispetto, quello che ti manca.
Guarda, stai sicuro che non succederanno più ‘ste cose, ma proprio sicuro! O______________O
Ora che ho creato il casino apposta , spero che nei prossimi post ci sia più rispetto e meno prese per il C
Di solito non sono così ma era arrivato il momento di farlo … ci si vede
dirlo sarebbe una falsità perchè non è cosi..
E quindi? Che ti importa? Vivi e lascia vivere
Thanks ahahah!
Sì va beh LOL
Yes! 😉
Uhh che bello…troll impazziti lol
Ma non capisco… rispetto per cosa ?? Ognuno ha le proprie opinioni e secondo me bisogna rispettarle, poi se c’è da obiettare lo si fa ma senza creare tutto questo scompiglio…. più ve altro non ne vedo i vantaggi nel fare ciò..
Non c’è problema, dalla settimana prossima però torna tutto alla normalità (cioè si vota venerdì, sabato e domenica). 😉
io conosco solo -megan Trainor scusa
Grande, ‘sta mattina avevo un esame e non sono riuscito a fare ieri. 😀
Io non ho fatto nulla, come nessuno qui.. Ognuono ha detto la sua, tu hai creato tutto sto polverone, si stava parlando tranquillamente.. Ma a quanto pare la gente non è felice se non nomina, insulta Taylor Alison Swift, vero? E’ una specie di orgasmo, forse?
guerra verbale
sn contro la violenza
Certo certo, hai tempo fino a oggi ore 00.00. 😉
Si per lui dovrebbe essere cosi..
non c entra più gaga è questione di rispetto per tutti
Hahaha, ascolta, faccio a tempo a inviare la classifica vero? 🙂
aspetto prima te cara
Vi prego di non generalizzare, io non mi riconosco in determinati colleghi.
Non riesce più a parlare normalmente, assurdo.
Che atteggiamento o.O, ma perché fare tutte queste polemiche… secondo te dovrebbe esistere solo gaga o le grandi leggende della musica ?? Guarda che anche loro sono stati delle nuove leve -_-
no voglio che te ne vai tu sei uno di quelli che crea sempre casino
Cioè te? Perché sei ancora qui allora?
Queste frasi ad effetto mi fanno rabbrividire, non stiamo parlando di guerra, non prendere sul serio queste scaramucce!
vuoi l’aspirapolvere?
Gna faccio, mi sono fatto vecchio…
per ristabilire l ordine bisogna creare scompiglio prima ,, non so più cosa caxx sto dicendo ahah
Infatti vende d più TMTC -_-
tutta colpa vostra e del vostro atteggiamento
mi spiace
Non è il modo giusto.
mi comporto così sai perchè ? perchè in uqesti mesi non sn mai entrato qui ma leggevo sempre commenti negativi e offessivi verso alcune persone e ho deciso di intervenire
Ma che sta succedendo mi sono allontanato solo 10 minuti….
Ti dovrei ricordare KAty 0 grammy per rimanere in tema ma nn lo faccio
FLOP
Se tu fossi davvero un fan di Gaga, non ti comporteresti così.
Qui in Italia i singoli di MDNA e Living for flop hanno avuto un grande successo. Girl gone wild è stata una smash-hit
NON sno troll sn qui per ripulire il blog da gente arrogante e senza cervello mi spiace
Qui in Italia Uptown Funk non ha un grosso successo, FLOP
Non cedete ai troll, vi prego.
FINCHE LA GENTE DARà CREDITO A PSEUDO CANTANTI STONATE SENZA VALORE VUOTE ANONIME IO MI BATTERò SEMPRE CONTRO GENTE CHE ESALTA QUESTE ” CANTANTI ”
E ORA CONTINUATE A SCANNARVI VI SALUTO
Lo so. È cosí. Ma certo son9 canzoni commerciali
Faccio finta di non aver letto.
Non hai capito il mio discorso, lascia perdere.
solo il sound perchè Stonata com è Katy Perry non riesce nemmeno a cantare le sue canzoni
Non le può cantare per via della voce molto diversa da gaga, ma lo stile (soprattutto di Hair) non è lontano da una traccia di TD
Aaaaah pensavo parlassi solo della classifica Mediatraffic, per quello non capivo
Anche da solo come insieme a the fame…. io ho comprato la the fame monster che ha entrambi i dischi (penso che lo sai meglio di me)
Hair, Higway Unicorn Sheiße sono singoli? Ah, no sapevo. E comunque non è che ORISM è un album indie-pop solo perché metà tracce sono ballate non molto commerciali
Caxxo mi ha steso lol
A me sembra che tu voglia far risultare gli altri hater di Katy Perry, ma ti pare che Katy possa cantare ”Hair” o ”Marry The Night”?!?!?!?!?!?!
ne ha venduti 6 in america , qui in Italia
FLOP
Forse per la voce, le canzoni sono scritte per la sua voce, ma il sound di una hair poteva essere tranquillamente di una Katy Perry qualsiasi
GRAAAAZIE.
Senti, smettila, caxxo!
Hair e Marry The Night cantata da una qualsiasi NO. Proprio NO.
Taylor Swift il nulla? Si, in effetti…. chi è sta tizia? Mica ha venduto 9 milioni di copie 1989, noooo
Senti, a me non piace ripetermi, quello che dovevo e volevo dire l’ho scritto: non ho detto che sono musica lirica, ho detto che la commercialità negli album decresce, io ti parlo di ALBUM, di un insieme ma è normale che tu pensi ai singoli.
Katycat contro i LM e i fan di Madonna… non ne uscirai vivo 😉
Ma posso dare retta ai fan di Taylor Swift che è il nulla ? ANCHE NO
FALLITA
Infatti avevo scritto proprio lei, poi avevo cambiato il nome per riconoscimento alle mie nuove iddoleh
Ma hai sentito il ritornello di Highway Unicorn? O le varie Hair/Marru The Night o la stessa Born this way? O G.u.y (che ricordo essere stata prodotta da Zedd).
*Carly Rae Jepsen
ormai c’è più il grande Iggy SZN. Tristezza
ma diciamo che molti provocavano e quindi lui doveva difenderla, ripetendo sempre le stesse cose ma vabbé
bisogna adeguarsi a tutto …
Vai a farglielo capi..
No
è il contrario 1,9 perchè veniva venduto da solo
Post di iggy idem (almeno prima) LOL
Ah ecco. Mi sembrava strano che non avevate tirato in ballo Katy Perry lolikol
pensavo a Taylor Lautner
Allora mi adeguo: madonna floppa con rebel flop e living for flop, gaga meteora, le regine del pop sono le akb48
The Fame Monster ha venduto moltissimo! E anche gli altri, comunque ARTPOP non è assolutamente un flop! Flop rispetto alle sue vendite precedenti, non rispetto agli altri cd del 2013 perchè neanche gli altri hanno venduto molto.
Per esempio Bangerz ha venduto di meno nel 2013 di ARTPOP, eppure non mi sembra che Bangerz sia stato definito un flop, anzi, Miley diciamo che è stata la donna dell’anno (con la performance dei VMA, altre provocazioni ecc..) e ha venduto meno di Gaga. Con questo non voglio fare paragoni con le qualità degli album, ma è solo una questione di vendite.
Mi stupisce anche che solo un album di remix abbia raggiunto 1 milione, veramente gaga nel periodo 2009/2010 e mettiamoci anche 2011 era la regina delle vendite e si parlava solo di lei.(e non c’erano discorsi sulla rivalità).Spero che nel prossimo album farà un ritorno alle origini, Redone tanto non mi delude mai!
Beh BTW ed Artpop (soprattutto il primo) sono tanto ma tanto commerciali. Canzoni come Hair o Marry The Night potevano essere cantate benissimo da una Katy Perry qualsiasi…. per non parlare dei ritornelli di Higway Unicorn o Sheiße (bellissimi).
Taylor Kinney ?
che palle ragazzi! post di gaga discussione, post di madonna discussione, post taylor discussione.
ma chi inizia con la quiin chissene , sto solo dicendo dati reali
KAty perry non è superiore a nessuno anzi ..
hahahahahah hanno già iniziato (al solito)
Vi supplico, NON INIZIATE CON LA SOLITA PAGLIACCIATA DELLA QUIN. NON ORA
Sapete solo creare polemiche blasfeme. RIDICOLI
No problem 😀
ahhh non avevo visto il Monster tra parentesi.. sorry
Ma diciamo che consideri Gaga un flop vivente e sintetizziamo, che ne dici?! Ipocrita, dilla la verità.
GUARDA NN mi invento niente è tutto scritto
CHIUNQUE FA IL PALADINO DELLA GIUSTIZIA DA UNA PARTE O DALL ALTRA è UN GRANDISSIMO IDIOTA CRESCETE .
O.O
ecco qua. l’offesa doveva arrivare. e anche i commenti razzisti sull’età. siete sempre gli stessi, inutile.
Chiunque generalizza, da una parte o dall’altra, è un grandissimo idiota, CRESCETE!
A ok….
non sto parlando di tutti ma di alcuni che arroganti e prepotenti pretendono di avere ragione
*APPLAUSI, APPLAUSI EVERYWHERE*
What?!?!? non inventare cose adesso..
Non ho parlato a sproposito nemmeno io..
Se intendi l’EP ha venduto “poco” (sulla carta) perché veniva venduto insieme a the fame
No però mi ricordo che mi hai offeso in un post su Madonna , non sopporto l arroganza e io rispondo semplice
No, per favore non cominciate!
guarda che io sono tranquillissimo.. tu stai trollando ed esce la vera natura tua..
Si ma non c’azzecca niente, cioè ironia o no non ha senso. Comunque qui chiudo, ultima volta che ti rispondo, mi astengo anche dal dirti cosa penso di te perché ci pensi già da solo a farlo capire.
Scusami ma che c’entra questo commento?! Vedete, voi fan di Gaga ogni volta dovete offendere tutti gli altri. non ho detto nulla di offensivo su Gaga, se non che artpop non ha soddisfatto il mio gusto.. perchè devi tirare in ballo Madonna, Taylor Swift e Ariana Grande?! fatti una camomilla..
Bhe però non bisogna fare tutta un erba un fascio…. I fan di Taylor non parlano tutti a sproposito poi quelli della Grande boh che c’entra….
Cioè tu vuoi dirmi che anche le esibizioni al piano non ti sono piaciute? Io odio che risponde solo a ciò che fa comodo. In ogni caso non oso pensare quanto schifo ti facciano quelle del tuo idolo che invece che assomigliare alla Brigliadori, assomiglia a mia nonna in sedia a rotelle.
cOMUNQU il flop di Rebel heart sta facendo sbarellare DENNIS lol
Capisco il discorso, ma da come alcuni lo avevano descritto mi ero immaginato 3-4 mln LOL
Ho parlato di The Fame monster.
Era ironico infatti.
CENTRA PECHè NON SOPPORTO L ARROGANZA E LA FALSITA DI ALCUNI E ORA BISOGNA DIRE LE COSE COME STANNO
ma io non sto denigrando! ti sto dicendo che tutte le esibizioni non mi sono piaciute! nella promozione asiatica aveva degli outfit orrendi, le piume di pavone in testa idem.. non sono un tontolone, semplicemente non erano di mio gusto.. E in Venus mi ricordava Eleonora Brigliadori all’isola dei famosi.. non vedo perchè la mia opinione non debba essere rispettata!
Posso chiederti cosa c’entra questo commento ??
Veramente è italianissimo e deriva dal latino, solo che lui l’ha usato alla cazz* e infatti non ha alcun senso logico inserirlo per dire ciò che voleva lui.
Dennis dovrebbe pensare alle vendite di Rebel Flop seconda in UK e in america idem . I fan di Taylor Swift sono propio IDIOTI e parlano a sproposito poi ci sono i fan di Ariana Grande ma quelli non li conto dopo il flop dellla loro idola ..
Va beh allora già dovresti dire “tutte quelle che ho visto”, perché ci sono esibizioni molto belle (e se non sei in grado di riconoscerlo sei un tontolone, tanto per dirne qualcuna “Dope” al piano o DWUW con le piume di pavone in testa, per non parlare di quella di ARTPOP, “Applause” nella promozione asiatica o ancora “Venus” al Graham.. insomma ce ne sono tante di belle) e poi secondo me quando l’idea di partenza e denigrare a più non posso è meglio tacere.
CHE?! Guarda che leggo ciò che scrivi su Bitchyf, sei tu quello che vuole farmi passare per ”hater” quando non ho mai insultato Madonna. Tu vai a sbandierare i flop di Gaga per il blog, non io.
cè scritto nell articolo
The fame + TFM 14 milioni
The Fame Monster 1.9
Sisi avevo intuito, ma mi ha fatto ridere lol
infatti volevo metterlo tra virgolette XD
nel senso che era confusionario, non si capiva..
ma io non sono un hater.. magari ti fa comodo crederlo e farmici passare, ma non è cosi.. non ho parlato manco d vendite ecc, semplicemente ho detto che tutti gli album di lady gaga sono commerciali..
Maccheronico ahahahaha LOL mai sentito questo termine XD
L’ho fatto.. ho detto che IO considero flop tutte le esibizioni che ha fatto e gli outfit.. e pure il concept maccheronico
Ma Gaga con appena 1 n.1 aveva venduto più di katy con 6 n.1 hit, una n.2 e una n.3.
Io invece mi sono stupito al contrario, cioè pensavo che con tutta quella sovraesposizione mediatica e quella promozione avesse fatto qualcosa di più, però ho letto ora che questa classifica non tiene conto di alcuni mercati (non lo sapevo!), quindi è probabile che alle 7 milioni ci sia arrivato o giù di lì.
Non si può dire nulla che si viene subito presi per quelli che vogliono a tutti i costi screditare mah XD
Devi capire che dal momento che Gaga è arrivata, lei è un flop costante.
Allora potresti fare un commento decente e dire quello che pensi.
Eccerto, casualmente se dico qualcosa che ti è piaciuta, non commenti! Emani haterite da tutti i pori, sei falso. So bene che non è una critica ma il livello di commercialità cala e anche parecchio da ”The Fame”.
ahahahah ma nooo solo che, per esempio, Venus mi piace e non ho mai digerito le esibizioni dal vivo..
Cioè ?? Perché la cifra di the fame non è da capogiro ??
Maaaaah che sabbia nei coglioni, proprio.
ma che commento è questo? Rispondo quando i tuoi commenti possono essere motivo di discussione, se dici che una cosa ti è piaciuta ok.. ben venga..
E guarda che non sto criticando Gaga.. dire che un album è commerciale non è una critica!
E’ oggettivo che siano tutti album commerciali..
Acidella oggi eh? haha
Ma tu devi rispondermi solo per criticarmi? Perché non commenti quando dico che le esibizioni di Madonna mi sono piaciute? Sei poco credibile.
Non hai capito cosa intendevo dire….. sono commerciali tutti e tre i suoi album, ma il più commerciale in assoluto the fame (gli altri secondo me sono commerciali al punto giusto XD)
E il bello è che gettano il sasso e poi nascondono la mano negando ciò che hanno scritto XD Secondo me il sito dovrebbe iniziare a mostrare le cronologie di tutte le modifiche che si apportano ai commenti (un po’ come su facebook), in modo da evitare tutta questa omertà! lol
No, non è vero.
guarda che artpop è commercialissimo!
Il male del mondo :/
Si stanno ancora a sti livelli XD
Non sono considerati (almeno da me) l’anticommercialità in assoluto, ma comunque meno commerciali di the fame/ the fame monster sopratutto artpop
No, avvbè.. ma che dici? Tutti gli album di Gaga sono album commerciali! ora definite Born this way e Artpop album poco commerciali mi sembra veramente infantile.
di Artpop io considero flop anche le varie esibizioni e i vari outfit..
Sono stupiro dalle vendite di The fame monster, sia perchè c’era Bad Romance che è stata l’unica sua hit mondiale, sia perchè i suoi fan hanno sempre parlato di cifre da capogiro per l’album.. O.O
LOL c’è sempre il problema che alcune persone parlano a sproposito (in generale XD)
Born This Way così tanto? E allora perchè leggo molti che lo chiamano flop? LOL
e quindi? LOL
Solo the Fame ha venduto tipo 8 milioni di copie
Mediatraffi purtroppo non conta molti paesi e in quelli che conta quando un’album esce dalla top 40 non viene più considerato,quindi sono dati molto orientativi !
Effettivamente come detto da alcuni le manca la costanza di altre che vendono sempre più o meno le stesse copie , si The fame ha venduto tantissimo ( ma proprio tanto) però già da Born this way ha avuto un calo che poi per carità non è che doveva vendere le stesse copie di The fame , però diciamo un calo più normale sarebbe stato un 10 mln di copie però vabbè alla fine è sempre un successone, poi con ARTPOP tutto è crollato!
Io ARTPOP non lo ritengo un flop come album in generale perchè vendere 2 mln di copie di questi tempi è tutto tranne che flop, lo ritengo un mezzo flop per come lo aveva presentato , per le aspettative che si erano create da questo disco e per la sua carriera, lei ricordo lo presentò come un disco che l’avrebbe affermata del tutto,un disco innovativo , con app ecc …
Ed invece le cose non sono andate così ,prima di tutto come spiegato a Miliach nell’era ARTPOP ha perso la sua originalità, non so spiegarlo bene ma c’è stata una Gaga diversa da quella di Born this way e The fame che sinceramente mi è piaciuta molto meno , anche l’album seppur con alcune canzoni belle nel totale risulta abbastanza anonimo con truzzate come Swine!!
Con Cheek To Cheek si è ripersa tantissimo , la sua carriera stava andando sempre peggio ma con questo album è risalita tantissimo , ha ripreso la credibilità che aveva e l’ha anche estesa ad un pubblico più adulto , finendo in bellezze con l’amatissima e bellissima perfomance agli oscar , in cui si è superata!
Secondo me se non rilascerà l’album troppo tardi , le cose le andranno meglio!
Invece secondo me non dovrebbe rilasciare un’altro album jazz ,perchè stancherebbe magari si dopo un’album pop , ma ora no !
”Circus” > ”Blackout”
Gaga si è sempre più allontanata dalla commercialità, l’unico album puramente commerciale è ”The Fame”, massimo ”The Fame Monster”, gli album successivi hanno un’impronta più specialistica, quando ascoltai per la prima volta ”Born This Way”, mi resi conto che a livello di numeri non avrebbe avuto la stessa rilevanza, con ”Applause” invece hanno cercato di riavvicinare Gaga alle classifiche molto probabilmente contro il suo volere (non che le facciano schifo, sarebbe ipocrita dirlo ma Gaga ha detto più volte che pretendevano da lei cose che lei non voleva, come la voce modificata e canzoni da #1); io sono contento del suo percorso artistico e poco mi importa se non ha replicato i numeri del passato, anzi, a dirla tutta, a me starebbe anche bene che Gaga perdesse gran parte della sua popolarità e delle aspettative sempre alte che si hanno su di lei e prendesse una strada più intima, facendo quello che le piace, i soldi tanto non le mancheranno. Tornando ai dati in questione, sicuramente queste cifre non sono giuste perché mancano altri mercati (chiaramente questo è un discorso che vale per tutti): BTW dovrebbe essere circa sugli 8 milioni, ”ARTPOP” dovrebbe aver superato i 2 milioni, ”Cheek To Cheek” il milione di copie e anche ”The Fame + The Fame Monster” si dovrebbe avvicinare ai 20 milioni. Gaga è partita in modo stratosferico per poi ridimensionarsi e adeguarsi ai tempi, ci sono album neanche arrivati a 1 milione di copie, ”ARTPOP”, il tanto chiacchierato e presunto ”flop” di Lady Gaga, ha superato 2 milioni senza una hit planetaria, un secondo singolo incompleto che ha fatto molto di più di un normale singolo con tanto di video e una gestione disastrosa per colpa di tutto il contorno; con ”G.U.Y.” Gaga ha voluto dire ”faccio il caxxo che mi pare” e mi pare che questa tattica stia funzionando, lei è più serena e vive davvero per la musica, esplorando i generi più svariati cosa che le permette di essere un’artista eclettica come poche, indiscutibilmente! Stefani, potrai vendere pure due copie (la mia e la tua), non ti tradirò MAI! ”I just wanna be myself and I want you to love me for who I am” l’ha sempre detto e spero che non si faccia manipolare più!
P.S. Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre classificautenti@hotmail.com; le votazioni sono aperte eccezionalmente fino a oggi ore 00.00.
C’è stato un calo considerevole e questo non si può negare però sono numeri alti quelli di the fame e Born this way.
È vero che vedendo i numeri di artpop rispetto ai suoi album precedenti verrebbe da dire flop, ma secondo me non lo è veramente (i flop sono altri) anche perché c’è da considerare la pessima gestione e il boicottaggio che ha subito da parte della label, certo che se fosse stato gestito bene avrebbe fatto molto di più anche perché la promozione non è mancata, peccato….
mi piacciono molte sue canzoni, ci sa fare, i testi però non sono molto comprensibili, ma è lei che non mi piace, troppo fredda e antipatica… peccato
Hahahahahahhaha che tonta
Beh ci sta, sai com’è quando una è tanto brava e tutti ne parlano…
Premettendo che le vendite non solo ufficiali,considerando che mediatraffic non conta di circa 3 quarti del pianeta terra (lol) e questo vale per tutte e tutti non solo per lei,cmq nel suo piccolo ha venduto cifre significative. Un album di debutto quasi sempre vende di piu’ rispetto al secondo album solo in casi rari vi è una ripresa intorno al terzo album musicale e sopratutto anni e tempi d’oro quelli in cui la prova del terzo album era quella effettiva,poi con gli anni,con lo streaming,con il digitale,con i downaload sotto mano,con i leak,molte artiste debuttano in maniera eccellenti e poi calano con i dischi seguenti perchè non si è piu’ la novità eccetto adele che ha fatto l’opposto,ma cmq 25 non vendere quanto 21 poco ma sicuro,ma puo’ cmq star tranquilla visto che venderà minimo 10 milioni di copie se non di piu’ e oggi son veramente tante.
Partire alla grande per poi calare sempre più, spero che comunque non scenda sotto il milione di copie.
ARTPOP tutti dicono che sia un flop e poi ha venduto 2 milioni di copie, ne sono felice a me è piaciuto molto.
No l Epic Fail l hai fatto tu non lho scritto mi spiace per te , e smettila di rispondermi
L’hai scritto prima e poi hai modificato il messaggio, semplice. So leggere e non sono stupido. L’Epic Fail l’hai fatto tu
Dove avrei scritto Swiffer? Epic Fail
Sulla pagina Fb di Mediatraffic cè scritto Red 6 milioni hai sbagliato tu
Praticamente ARTPOP 750 mila copie solo in America e 1,2 nel mondo . Pur vendendo poco negli USA mondialmente non è andata malaccio
METTIAMO IN CHIARO UNA COSA. Mediatraffic continua a considerare le vendite di un album ANCHE QUANDO è USCITO DALLA TOP 40. Quindi questi dati sono aggiornati ad oggi e NON aquando l’album è uscito dalla top 40
Ok va benissimo!! 😀
Non credo proprio, anche perché a me Lady Gaga (quando non fa le sue solite buffonate) piace e la ascolto volentieri, ho anche detto che mi aspettavo che Born This Way avesse venduto di più proprio perché è un album che ho apprezzato molto in generale e anche per il fatto che ricordo ci fu una promozione gigantesca. Poi il fatto che un album come Artpop non sia andato bene è oggettivo, anche i suoi fans lo riconoscono!! Sei tu che mi hai attaccato e hai iniziato il paragone, quindi pace!!
Poi davvero, Swiffer?? Ma ancora a questi livelli state?? Che malora leggervi!!!
5 milioni è impossibile forse 4
In realtà Bey è circa a quota 5 mln.
ma lascialo perdere deve provocare e fare lo stupido solo per esaltare la sua idola
Vengono conteggiati insieme perché generalmente insieme venivano venduti. La cifra di The Fame è cosi alta grazie anche alla riedizione The Fame Monster. Non è così difficile da capire.
Katy con ogni canzone ha airplay giganti che GAGA non ha mai avuto nemmeno ai tempi di poker face o bad romance .. le radio fanno la differenza
Senti KAty Perry ha avuto 2 Hit eppure l album non ha venduto chissà quale cifra solo 3,5 milioni con tutta la promozione che ha fatto e il sostegno esagerato che ha da parte delle radio cosa che nn ha mai avuto Gaga se pensiamo che la sua canzone più trasmessa sia Applause
Il calo c’è per tutte, ma Katy Perry ha venduto “solo” 2 mln in meno ( e non aveva 8 hit mondiali di cui 6 n.1, una n.2 ed una n.3).Gaga ha venduto un terzo di quello che aveva venduto 2 anni prima
Partenza col botto 😀 Io so che BTW ha venduto di più. ARTPOP ha sicuramente superato i 2 milioni, sono sicurissimo che avrebbe potuto fare qualcosa in più. Sono felicissimo per CTC e tutto quello che è successo in questo periodo.
L’esposizione che ha avuto lei ha lati positivi e negativi, ne abbiamo avuto la prova. Io penso comunque che parte del suo fanbase abbia influito negativamente sulla carriera. Quella parte del l’ha innalzata a divinità e poi le ha dato un bel calcio nel sedere quando le cose non andavano benissimo.
La colpa poi è anche sua. Si è focalizzata su un determinato target: il suo fanbase invece di aumentare, ‘assoldando’ nuovi fan, è diminuito. Quindi il calo ci sta tutto.
Ma poi c’è la crisi.. (Cit.)
Vedremo che effetto avrà il prossimo progetto. Io sono sicuro di una cosa: voglio ottima musica. Tutto il contorno per me è irrilevante. Non voglio neanche la ricerca disperata della hit, ma un disco potente che ti lascia a bocca aperta da quanto è meraviglioso. Poi se tornerà in cima alle classifiche, ben venga. Però non voglio musica fatta solo per quello scopo e sono sicurissimo che lei non farà..
Fai pure! Non ci sono problemi per me 😉
Sicuramente è èpiù Internazionale Gaga anche se in america vende di meno
ora ti blocco 🙂
E si infatti vedasi il successo di 1989 e il flop di Artpop. Chi è l’internazionale? Bloccami pure, vivo lo stesso, ciao! 😀
Guarda i paragoni con Gaga li puoi evitare perchè Taylor non è internazionale quindi vola basso
Non voglio avere niente a che fare con te e i fan della Swiffer quindi ora ti blocco ciao
XKE è IN TOP 30 IN AMERICA billboard non nella classifica mondiale…infatti se vedi manca da febbraio nella top 40 di media traffic questo nn vuol dire che ha smesso di vendere, visto che la costanza in america la sta ripagando parecchio…ma quelle copie nn verrano contate….
Guarda non capisco perchè ti sei messo a fare questi paragoni quando io ho solo scritto la mia opinioni sulle vendite di Lady Gaga, il tuo bisogno di parlare di Taylor lascia il tempo che trova, anche perché i numeri che fa Taylor con gli album Lady Gaga se li può solo sognare, per cui non ti conviene continuare a fare paragoni inutili!
è la verità RED solo 6 milioni di cui 5 solo in America che successone internazionale
Non ho parole XD
ha venduto più di RED tranquillo . Gaga è internazionale Taylor Swift no
CIAO
A parte The Fame Monster (i cui numeri secondo me dovrebbero venir suddivisi da The Fame, visto che i suoi fans insistono col fatto che siano due album separati), sono cifre normali, nulla di esaltante, soprattutto per Artpop che non è andato bene…
ah comunque pensavo che Born This Way avesse venduto un po’ di più!!!
Artpop è stato un flop perché mancava di quella magia, di quel tocco di novità che ha contraddistinto The Fame (Monster) e Born This Way. In un periodo dove si vedeva chiaramente che le truzzate non andavano più come prima lei se ne usce con un album puramente dance. Inoltre, non dimentichiamoci il mancato video di DWYW che sicuramente non ha giovato alla situazione.
A parer mio, dovrebbe optare per un’immagine più sobria: meno parrucche e travestimenti vari. Vogliamo sapere chi è lei, siamo stufi di tutte le pagliacciate che circondano il suo personaggio. Ha un talento innato e sono sicuro che ci sorprederà nuovamente co il prossimo LP.
Non si vende più come prima , ARTPOP pur non avendo venduto come gli altri album comunque 2 milioni di album li ha raggiunti e in questo periodo sappiamo che sono tanti. Katy Perry ad esempio con 5 singoli di cui 2 alla 1 ha venduto con Prism 3,5 milioni vendendo meno di TD anche Beyoncè ha venduto 3,5 il calo cè per tutte
Mi aspettavo molto di più :D………..
Il calo c’è stato, e si vede…Con BTW ha venduto la metà di The Fame, ma può considerarsi comunque un buon risultato. Il vero flop arriva con ARTPOP, considerando che è solo il suo terzo album, e che ha promosso l’album pure nei cessi pubblici della Mongolia, 2 milioni di copie sono veramente poche….È inutile negare l’evidenzia, ha avuto un calo impressionante e mi dispiace, perché la reputo una delle migliori nel pop mainstrem odierno. P.S: “Dal sound elettropop che ha influenzato il periodo 2009-2010” ———–> Blackout WHO?!
Se Gaga è in Top30 e Mediatraffic smette di conteggiare dopo la Top40, perchè dovrebbe appunto avrebbe smesso di conteggiare CTC? 🙂
E comunque non credo che semplicemente metta di contare, al massimo non pubblica i dati, ma per contare conta, sennò non si spiega come facciano a tenere aggiornati i numeri di album vecchissimi o di singoli “storici” fuori classifica da una vita
gaga vende tanto in molti mercati che non vengono conteggiati da media traffic, BTW è già a quota 8 milioni, e x quanto riguarda cheek to cheek ha già superato il milione ma Media traffic ricordo che smette di contare le copie vendute dopo che escono dalla top 40…gaga continua ad essere in top 30 con cheek to cheek vendendo 6-10 mila copie a settimana che media traffic ha smesso di conteggiare…prob nn rientrerà mai in top 40 e prob mediatraffic nn le conteggerà come sempre…
Comunque facendo la somma ad oggi ha venduto più di 26 milioni di album , aspetto solo il prossimo album <3
ARTPOP alla fine è vicino ai 2 milioni se solo avesse gestito meglio e fatto uscire il video di DWUW a quest ora avrebbe venduto di più .
ARTPOp
Sicuramente ha lasciato un segno importante e verrebbe ricordata sempre, anche se non pubblicasse altri album, non credo abbia eguali per l’impatto mediatico ottenuto fin dall’esordio, vuoi che eravamo in pieno avvento dell’era digitale che garantì a massima esposizione mediatica, vuoi perché ha fatto parlare di sé da subito anche fuori dalle radio, ma così è stato e questo, a lungo andare, non le ha giovato troppo, ma se non altro l’ha imposta fin da subito. Quanto alle vendite degli album erano quelle che mi aspettavo, giusto BTW pensavo un po’ di più, ma la cifra è comunque molto buona. CTC non credevo fosse già così prossimo al milione: wow! “The Remix” va beh non era neanche da inserire. “ARTPOP” se mediatraffic lo dà a 1,95 significa che ha già superato i due milioni quindi ok, c’è stato un calo drastico, ma non è certo il flop colossale che hanno avuto altri artisti nella loro carriera. Quanto all’EP “Monster” i risultati bassi si spiegano facilmente: veniva venduto con “The Fame” e come tutte le riedizioni, se in quel periodo si comprava l’album di Gaga logicamente si prendeva “The Fame Monster”, tanto che ricordo che all’epoca, qui in Italia, nei negozi circolava solo “The Fame + Monster” (adesso invece si trova anche solo il secondo CD). In ogni caso credo non possa lamentarsi del successo che ha ottenuto e delle vendite, il prossimo album mainstram venderà di più magari, ma ciò che vorrei è un lavoro ottimo da ascoltare, anche se poco adatto a macinare hit su hit.