Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Meek Mill – Dreams & Nightmares (video premiere)

0 66

Tra i vari interessanti esordienti del 2012, Meek Mill è sicuramente un rapper da tenere in considerazione. Ad oggi, l’album d’esordio “Dreams and Nightmares” ha venduto più di 304.000 copie ed è stato accolto positivamente dalla critica, mentre Spin Magazine si è spinta a sceglierlo come miglior album hip-hop del 2012.

Il “tenente” della Maybach Music ha ora deciso di chiudere definitivamente con questa Era, annunciando il mixtape “Dreamchasers 3”, seguito della serie “Dreamchasers” con cui si è fatto conoscere a tutti. Il brano conclusivo è la traccia d’apertura dell’album. Un po’ paradossale, forse, ma in “Dreams & Nightmares” Meek Mill analizza la sua carriera. Partendo dalle critiche dei suoi detrattori, l’MC di Philadelphia ripercorre l’inizio della sua carriera e il singolo con Mariah Carey, continuando con il successo e i soldi e le macchine che ha potuto comprare, elemento che in una canzone della MMG sembra non poter mancare mai.

Musicalmente, la traccia è una tra le più belle dell’album ed anche il video ne coglie la sua particolarità: il brano parte molto lentamente per aumentare gradualmente la velocità e ti conquista, infine, a partire dalla metà. Così il video, diretto da Alex Nazari, che parte con la possibilità che il rapper sia stato preso dalla polizia, ma poi spiega che in realtà Meek Mill è libero e il rapper inizia a ripercorre la sua carriera. A metà del video le scene iniziano a diventare più concitate e vediamo “the lieutenant” con la sua crew mettere sicuramente a dura prova la pazienza della polizia.

In un album composto per la maggior parte da buone tracce, questa accoglie bene l’ascoltatore e ne anticipa la qualità che segue. Il video di ringraziamento per i fan è di certo uno dei migliori regali per chiudere l’album, sperando di aspettarci ancora grandi cose da questo rapper.