Il nono disco della principessa del pop Britney Spears è uno dei più attesi dell’anno ma sembra proprio che bisognerà aspettare ancora un po’ per poterlo ascoltare.
Il lead single, dal titolo “Make Me (Oooh)”, è già pronto e lunedì prossimo la diva si appresterà a girare il video, quindi la sua uscita sembra piuttosto imminente. Peccato non si possa dire lo stesso dell’album, che di dichiarazione in dichiarazione sembra farsi sempre più distante.
Nonostante tutto sembrasse finito (giravano anche indiscrezioni sul fatto che lo stile dell’album richiamasse quello di The Weeknd), ad oggi intervengono ancora rumor abbastanza fondati che dicono che Meghan Trainor si sia incontrata recentemente con lo staff di Britney e che potrebbe finire con lo scrivere alcune canzoni per il suo nuovo album.
Una notizia del genere ci fa capire quindi che il team di Britney è praticamente in alto mare e con esso anche il nuovo disco, la cui (presunta) data di uscita è maggio, ovvero il mese prossimo. I rumor si fanno sempre più insistenti, soprattutto perché l’attesa è tanta, ma una cosa è certa: se c’è ancora bisogno della scrittura di nuove canzoni, l’album non vedrà la luce molto presto.
Dopo il flop di “Britney Jean”, il prossimo disco potrebbe riportarla agli antichi splendori o affossarla. L’inserire tracce scritte da Meghan Trainor, una delle cantanti più in voga del momento in USA, potrebbe essere una scelta giusta per attirare un po’ più l’attenzione sul disco. Certo, materiale come quello prodotto recentemente dalla stessa Meghan (che con la sua NO ci ha ricordato molto la vecchia hit di Britney “Overprotected”) potrebbe invece dare grossa linfa vitale all’Era…
Che vi aspettate da questo disco? Un lavoro degno della migliore Britney, quella che ci ha prodotto perle del pop come “Baby One More Time” e “Oops!” o un disco al livello del deludente “Britney Jean”?