Rnbjunk
Rnbjunk

Home - Pop - Meghan Trainor, ecco il video mash-up di “No” ed “Overprotected” di Britney Spears

Meghan Trainor, ecco il video mash-up di “No” ed “Overprotected” di Britney Spears

di Jan Bran
24 Marzo 2016 - Aggiornato Il 27 Novembre 2020
in Pop, Video Musicali
Tempo di lettura:5 minuti

mgid-uma-image-logotv

E’ uscito pochi giorni fa il video del nuovo singolo di Meghan Trainor, “No”, brano atto ad anticipare il nuovo album della cantante dopo il successo ottenuto con il precedente disco “Title”. Per questo comeback si è pensato di stupire il pubblico adottando una nuova immagine (a cominciare del cambiamento di colore di capelli, da biondi a castani), ed un nuovo tipo di sonorità per l’artista, che ripesca a piene mani vibes tipici del pop di fine anni ’90, primi anni 2000. Con il ritorno della musica anni ’80 e ’70 pare che la Trainor, che invece aveva puntato su sonorità doo-wop degli anni ’50 nella sua precedente Era,  voglia fare ancora una volta l’ outsider della situazione, puntando su un genere che ora non va per la maggiore, sebbene altri artisti abbiano già manifestato il desiderio di ritornare a sonorità tipiche degli Anni ’90, sia nel pop che nella urban (potrei citarvi Austin Mahone con “The Secret” e Chris Brown e Tyga con “Fan Of a Fan: The Album”).

“No” è un pezzo di empowerment femminile, che sembra un mix tra le vecchie canzoni di Britney Spears e Destiny’s Child. Rischia molto Trainor a distaccarsi dall’immagine che l’ha portata al successo, per ripiegare su una nuova sè più sicura e “sessualmente allettante”. Il video del brano purtroppo ha ricevuto molte critiche (LEGGI QUI), perchè da molti Meghan non è tanto credibile in queste nuove vesti, più dark e sensuali.

La cantante si impegna anche in una coreografia nel video, come ha già fatto in passato, tuttavia l’atmosfera non è la stessa, e se prima quella che non è una ballerina professionista poteva risultare anche simpatica, ora prendendosi sul serio (anche se alcuni ritengono che non sia questo il suo intento) potrebbe rischiare di non essere più tanto vista di buon occhio. Purtroppo funziona così, se non sei una bella ragazza, inevitabilmente la gente sarà restia a giudicare positivamente un certo tipo di intrattenimento, e così come si critica il chilo “di troppo” di Britney o di Christina, si guarda pure alla fisicità di Meghan, e ad un viso non proprio da modella.

Diverse persone comunque difendono Meghan ed apprezzano questa sua voglia di riportare in voga questo tipo di sonorità, altri la trovano semplicemente ridicola, senza girarci troppo attorno. Solo il tempo ci saprà dire se questa scelta si rivelerà azzeccata.

Intanto spunta online un video mash-up di “Overprotected” di Britney Spears e di “No”, mostrando come queste canzoni potrebbero benissimo stare sulla medesima base. Anche i video presentano delle similitudini. Purtroppo, se devo dare un mio parere personale, non volendo attaccare affatto Meghan devo dire che obiettivamente questo accostamento non fa altro che avvalorare alcune delle tesi dei più “maligni”, per quanto possa far piacere la rievocazione di una perla pop come il pezzo della Britta. Io personalmente avrei puntato su un tipo di video totalmente differente, più colorato e più simpatico, un video del genere non mi spinge tanto a riguardarlo.

Un’ultima considerazione che mi sento di fare: per quanto io ami vivamente la musica Anni ’90, spero che qualcuno si dia una mossa a proporre qualcosa di nuovo e rivoluzionario, senza zompettare da un decennio musicale all’altro, ma mi rendo conto che vista la situazione è come pretendere la luna. Chissà se qualcuno riuscirà a stupirmi.

Voi che cosa ne pensate del video mash-up e di quello di “No”?

[bs-embed url=”https://www.youtube.com/watch?v=rpjUrZe2ut0″]https://www.youtube.com/watch?v=rpjUrZe2ut0[/bs-embed]

Artisti: Britney SpearsMeghan Trainor

Continua a leggere....

video brutti

10 canzoni hit del passato, accompagnate da video orrendi.

31 Gennaio 2023
duetti mai estratti come singolo

Da Rihanna a Miley Cyrus: 10 duetti tra star mai estratti come singoli

24 Gennaio 2023
baby one more time britney

Baby One More Time: a 22 anni dal debutto di Britney Spears

12 Gennaio 2023
beyonce britney

Beyoncé voleva collaborare con Britney Spears, ma qualcosa é andato storto.

11 Gennaio 2023
Facebook TikTok Twitter Telegram Instagram RSS Youtube
logo mobile rnbjunk
  • Artisti su Rnbjunk Musica
  • Chi Siamo
  • Disclaimer
  • Privacy e Cookie Policy
  • Contatti

© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera

© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera