Mentre la signorina Germanotta si appresta a tornare alla musica pop dopo la lunga parentesi jazz, qualcun’altro ha deciso di eseguire una speciale cover di una delle sue canzoni più famose in assoluto (se non proprio LA più famosa in assoluto): “Bad Romance”.
Ad aver reinterpretato il brano non è una novellina qualunque, ma nemmeno un’altra star della musica. A creare questa cover è stata infatti una delle più grandi attrici che abbiano mai messo piede sulla faccia della Terra: la grandiosa ed iconica Meryl Streep.
L’artista più volte vincitrice di premio Oscar sarà a breve in tutti i cinema col nuovo film “Ricki and the Flash”, ed in tale lungometraggio eseguirà una cover in chiave rock della superhit di Gaga, la quale è stata già rilasciata per promuovere il film.
Ovviamente non possiamo pretendere che un’attrice esegua una performance vocale paragonabile a quella di una cantante vocalmente talentuosa come Lady Gaga, tuttavia non possiamo neanche negare che questa versione del brano sia molto interessante, soprattutto per il nuovo arrangiamento e per l’interpretazione fortemente rock di Meryl.
Molto buona la resa vocale della Streep nel ritornello, parte del brano che del resto riesce ad essere sempre incisiva in qualunque salsa. In ogni caso, Meryl ha sempre dimostrato una certa passione per il canto e, anche se non ne ha fatto la sua professione principale e se comunque non raggiunge i livelli di una Gaga, non possiamo negare che abbia talento anche in questo campo.
Eccovi l’audio della nuova versione di “Bad Romance”, che ne dite?