Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Met Gala 2018: i look delle stelle della musica

0

Ecco i look delle star sul red carpet del Met Gala 2018!

Al Metropolitan Museum di New York è andato in scena questa notte l’annuale Met Gala, evento modaiolo-mondano finalizzato a raccogliere fondi per il Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute.

Il tema da rispettare in questa edizione era il rapporto tra fashion e religione cattolica, scelta delicata e molto discussa che all’inizio ha fatto storcere il naso a molti. Nonostante qualche perplessità iniziale, la celebrazione è stata un vero successo, e gli artisti hanno indossato per l’occasione creazioni uniche nel loro genere.

Vediamole assieme:


La più chiacchierata della serata è stata senza dubbio Rihanna, che anche quest’anno non si è risparmiata. Eccola versione papessa, con tanto di tiara, con un abito ricchissimo firmato Maison Margiela.

Non è stata da meno l’amica e collega Katy Perry, che per l’occasione ha indossato questo costume alato by Atelier Versace. Che non si venga poi a dire che non ha rispettato il tema…

Poteva forse mancare colei che prima di chiunque altro ha iniziato ad utilizzare l’iconografia religiosa nel mondo pop? Ovviamente no! Madonna ha scelto un abito nero Jean Paul Gaultier arricchito da una corona a dir poco reale. 

Decisamente più semplice, e forse per questo difficilmente collegabile al tema, Miley Cyrus. Bellissima nel suo abito lungo Stella McCartney ma il collegamento al cattolicesimo sfugge.

Altra superstar della serata senza dubbio Cardi B, che con il suo look Moschino ha saputo attirare come si deve l’attenzione, rispettando del tutto il tema.


Splendida Rita Ora in Prada. La donna in queste occasioni riesce sempre a tirare fuori il meglio di sé, con un’eleganza ed un gusto innati.

Tra le più osannate la giovane Zendaya, diventata per l’occasione una novella Giovanna D’Arco, eroina patrona della Francia. Atelier Versace

Che dire poi di Jennifer Lopez? La donna ogni anno brilla con outfit unici e anche in questa edizione il suo abito firmato Balmain l’ha resa assolutamente divina!

Acconciatura e trucco invece hanno estremamente penalizzato Selena Gomez, che a tratti non sembrava nemmeno lei.

Lana Del Rey ha perfettamente centrato il tema dell’iconografia sacra, richiamandola (grazie alla creazione Gucci) attraverso svariati simboli (dal cuore trafitto alle ali, dall’aureola alla bacchetta con gli occhi, simbolo di Santa Lucia). Ciliegina sulla torta, Lana era accompagnata a Jared Leto (anche lui in Gucci).

Vera Wang ha fatto indossare ad Ariana Grande una riproduzione tessile del Giudizio Universale di Michelangelo, uno degli affreschi più celebri della Cappella Sistina.

Nicki Minaj ha scelto il rosso (Oscar de la Renta), colore che per la religione rappresentala Passione, il martirio e lo Spirito Santo.

Molto bella anche Hailee Steinfeld, anche se per lei vale lo stesso discorso di Miley, poco chiaro il collegamento al tema. 

Tutt’altro discorso invece per Solange. Piaccia o non piaccia il suo abito Iris Van Herpen con vistosa aureola, ma in questo caso il tema è stato perfettamente rispettato. 


Quale look avete preferito?

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.