Mika – Boum Boum Boum | primo singolo

7 222

Dopo aver fatto da giudice a X Factor Italia ed essersi dedicato per circa un anno soltanto al nostro paese, scelta a mio avviso discutibile se presa da una star internazionale come lui, Mika è in procinto di ritornare ad essere attivo nel mercato internazionale. L’interprete anglo-libanese tornerà sulle scene a partire dal prossimo 11 giugno, data in cui verrà pubblicato in tutto il mondo il suo come back single “Boum Boum Boum”, brano che farà da apripista alla sua prossima Era discografica.

MIKA-Boum-Boum-Boum-2014

“Boum Boum Boum” è una uptempo pop molto movimentata e ballabile, dunque una canzone perfetta per essere un tormentone estivo. A mio avviso dalle nostre parti il pezzo potrà essere accolto positivamente dalle emittenti radiofoniche ma non so quale sia la probabilità che ciò avvenga anche al di fuori del nostro paese. Indubbiamente la popolarità del cantante è scesa rispetto all’esordio, soprattutto in quei paesi in cui anche con il precedente LP non è riuscito a replicare i risultati del disco d’esordio. Staremo a vedere se riuscirà quest’anno a buttarsi nella mischia dei tormentoni estivi… Voi che ne dite ?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

7 Commenti
  1. Sofia dice

    Voi dite che non è una canzone all’altezza di grace kelly, rain, relax ecc ok avete pure ragione ma capite che è difficile fare 40 e passa canzoni all’altezza di grace kelly, è ovvio che qualcuna sarà solamente “carina” o anche solo “orecchiabile”. Non è facile inventare testo, melodia ecc da solo e renderla al pari di grace kelly, soprattutto dopo 40 canzoni. Ma è così con tutti i cantanti, non è umanamente possibile fare tutte le canzoni perfette, ok forse vi aspettavate chissà cosa da un’artista come lui, ma è un umano, non sempre le cose gli possono uscire perfette, vorrei vedere voi al suo posto! E comunque io la trovo molto bella, e non sono la sola. Poi è solo un parere.

  2. Umberto Olivo dice

    c’era una volta mika, grande cantante anglo.libanese dotato di un’estensione vocale fuori dal comune e capace di creare grandi capolavori come grace kelly, relax take it easy e rain… poi c’è stato x factor italia, e guardate un po’ cos’è rimasto di lui… una canzone sempliciotta e banale, buona solo per far muovere il cu*o alle tro*e… e come lead single, tra l’altro… è orecchiabile, si, ma da lui mi aspettavo altro… delusissimo 🙁

  3. Pop music dice

    Mika si è dedicato soltanto al nostro paese perchè in quel periodo solo da noi avrebbe potuto avere successo, Mika in questi anni aveva perso molta popolarità e i precedenti singoli internazionali tipo il duetto con ariana grande non erano stati minimamente notati.. Non so adesso cosa potrebbe cambiare sicuramente è di nuovo molto popolare in Italia specie se riconferma la sua presenza a x factor l’anno prossimo ma nel resto del mondo non lo so di certo fa bene a tentare perchè l’Italia è un mercato marginale non si guadagna tanto

  4. Aphrodite88 dice

    No vabbè……..dalla serie. “il mio ultimo album è andato bene solo in francia e quindi ora che Stromae ha fatto piazza pulita io cerco di replicare”. Proprio lui che in passato ha criticato le mosse di marketing di alcune popstar!!!!A me lui piaciucchia ma non penso che sia un cantante molto “coraggioso”, anzi, anche lui si piega alle “esigenze”. Da qui il best of solo per l’italia con il singolo con Chiara. A me la canzone non dispiace ma non la trovo nulla di che. Probabilmente (come già successo con un pezzo in francese del disco precedente) riuscirà ad avere successo in Francia e in Belgio. Non so quanto possa fare al di fuori, non è un pezzo forte come quelli di Stromae. Mika, fai meno il maestrino giudicatore, anche tu ti pieghi alle leggi del mercato, come il 90% dei cantanti.

  5. ARTFORFREEDOM dice

    La canzone comunque e’ in francese….ed ovviamente visti i recenti successi degli artisti francesi o di lingua francese come il belga stromae nel belpaese ed in paesi come spagna e grecia,oltre al grande successo avuto nei paesi d’origine come il belgio e la francia, dove stromae ha venduto tantissimo, questa mossa di MIKA secondo me e’ da inquadrare in quest’ottica, x questo motivo secondo ha deciso di pubblicare un lead single in francese….e forse anche l’album lo sara’ secondo me, cosi’ in modo da avere piu chance nel mercato europeo dove ora la musica francofona va di moda!!! P.s. mi piacerebbe sapere chi e’ l’artista che fa da featuring a MIKA in questa BOUM BOUM BOUM..!!!!!

  6. Cristina dice

    LA AMO, NON RIESCO A TOGLIERMELA DALLA TESTA

  7. Samantha Degliangeli dice

    Fantasticaaaa!!!

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.