Rnbjunk Musica – Ultime notizie e gossip di musica
Home » Notizie » Aretha Franklin è morta. Addio all’indiscussa Regina del Soul
Notizie

Aretha Franklin è morta. Addio all’indiscussa Regina del Soul

Dopo mesi di combattimento, oggi ci lascia Aretha Frankiln, Lady Soul

L’indiscussa Regina del Soul, icona mondiale e prima donna ad aver ricevuto un posto nella Rock and Roll Hall of Fame, Aretha Frankiln, si spegne oggi a 76 anni, dopo mesi di combattimento contro il cancro diagnosticatole nel 2010.

Le condizioni della cantante si erano aggravate negli ultimi giorni e tutto il mondo, insieme ad amici e famiglia, si era stretto intorno al capezzale della donna per offrire supporto e preghiere.

Per colpa della malattia, Aretha ha annunciato il suo ritiro dalla musica lo scorso Novembre, con la sua ultima performance per l’Elton John Aids Foundation, show definito da tutti come spettacolare e miracoloso, considerando il fatto che la donna stava già lottando contro disidratazione e mancanza di forze.

Aretha Frankiln ha rappresentato un’icona mondiale per moltissime generazioni, ha influenzato i più grandi cantanti in opera tutt’oggi e incantato il mondo con la sua voce e la sua musica da sempre originali e iconiche. Vincitrice di 18 Grammy Awards, ha cantato agli insediamenti di due presidenti americani e cambiato il volto della musica, dando nuova vita ai generi come il blues, il gospel e il soul.

Sono tutti dispiaciuti per la scomparsa di questo pilastro della musica e non possiamo far altre che ringraziare Aretha per lo straordinario contributo che ha dato nel suo campo, contributo che rimarrà per sempre nella memoria di chi ha ascoltato la sua voce.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.