Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

MTV Video Music Awards 2014 – Le Esibizioni

0 267

Si sono conclusi da poco gli MTV Video Music Awards 2014, quest’anno in diretta dalla California si sono esibiti personaggi importanti della scena musicale come Ariana Grande, Nicki Minaj, Jessie J, Rita Ora, Taylor Swift, Usher, Beyoncé e molti altri. Noi di rnbjunk abbiamo seguito come di consueto la celebre manifestazione musicale e vi proponiamo qua sotto tutte le esibizioni della serata:

mtv video music awards 2014

Ariana Grande, Nicki Minaj & Jessie J – Bang Bang

Ad aprire questa edizione dei VMA sono state tre artiste, due cantanti di valore come Ariana Grande e Jessie J, unite al flow di Nicki Minaj, oramai una delle superstar più presenti e più rilevanti del musicbiz! Le tre hanno dapprima proposto i loro rispettivi singoli, per poi unirsi a Jessie. La performance è stata assolutamente brillante, specialmente sulle note di “Bang Bang”. Ariana è apparsa un po’ titubante nel proporre la sua hit “Break Free”, mentre Nicki pare abbia cambiato in corsa l’esibizione di “Anaconda” dopo che una delle sue ballerine è stata ferita durante le prove.

Taylor Swift – Shake It Off

Taylor Swift ha voluto dare una svolta con il suo nuovo singolo “Shake It Off”, passando dalle sonorità country-pop a qualcosa di più movimentato. La sua esibizione ai VMA14 è stata solita, ed auto-ironica, tuttavia non ha colpito per l’originalità, ne per le prestazioni a livello vocale.

Usher & Nicki Minaj – She Came To Give It To You

Usher ha richiamato sul palco Nicki Minaj per proporre il suo ultimo singolo “She Came To Give It To You”. Mr. Entertainer ha fornito una performance di tutto rispetto a livello coreografico, ma è apparso poco a suo agio a livello vocale sul pezzo. Abbiamo visto Usher con delle esibizioni di altissimo livello, ma forse questa volta non si sentiva propriamente a suo agio sul brano.

Sam Smith – Stay With Me


Sam Smith
ha conquistato il mondo con la sua voce e la sua ballad “Stay With Me”. L’interprete britannico ha fornito una performance vocale di alta qualità, ed ha rivelato al mondo intero il suo enorme talento su uno stage importante come quello dei VMA.

Iggy Azalea & Rita Ora – Black Widow

Altra performance attesissima è stata quella di Iggy Azalea, la rapper australiana che sta dominando le charts di mezzo mondo. Il nuovo singolo estratto dal suo album di debutto “The New Classic” si intitola “Black Widow” ed è un duetto con Rita Ora. Le due hanno proposto un live più che dignitoso del brano.

5 Seconds Of Summer – Amnesia

I 5 Second Of Summer sono senza dubbio la band teen-pop più in vista di questo 2014. Anche loro hanno avuto il loro spazio durante i Video Music Awards 2014, ed hanno colto l’occasione per proporre il loro ultimo successo “Amnesia”.

Beyonce

Beyoncé ha voluto proporre un collage delle canzoni tratte dal suo ultimo lavoro discografico “Beyoncé”, e come al solito la signora macchina da guerra non ha sbagliato una virgola nella sua esibizione ai VMA 2014. Personalmente non sono stato grande estimatore di questo ultimo album, e sono molto affezionato alle sonorità che invece aveva proposto in “4”, detto questo, anche in questo caso la serata l’ha fatta lei, ed ha proposto la performance più solita della serata, non solo a livello vocale, ma anche a livello scenografico e coreografico.

Bee ha ricevuto anche il premio alla carriera, il Michael Jackson Video Vanguard Award dalle mani del marito Jay-Z e la figlia Blue Ivy in una scena molto toccante.

Commenti
Caricamento...