Annunciati i primi performers per la serata dei VMAs 2019
Si terrà tra pochissimi giorni la manifestazione degli MTV video music awards 2019. Il 26 agosto dagli Stati Uniti verranno premiati i migliori video dell’anno.
A ricevere il Michael Jackson vanguard awards quest’anno sarà l’incredibile visionaria del rap, Missy Elliott, che meritatamente riceverà il tributo alla carriera. I suoi video hanno davvero fatto scuola, hanno sempre giocato sulla sua immagine, e l’hanno sempre fatta passare come una vera pioniera in fatto di stile ed artisticità.
A cantare sul palco come performers sono stati confermati Camila Cabello e Shawn Mendes, la coppia più chiaccherata e di successo del 2019. Ma ci sarà anche il rapper dei record Lil Nas X, che continua a dominare la Hot 100 da oramai 19 settimane, con “Old Town Road”.
Dalla musica latina arriverà J Balvin e Rosalia, per molti quest’ultima é stata una delle grandi rivelazioni di questi ultimi mesi.
In campo R&B scenderà Lizzo, che in America ha avuto un successo a scoppio ritardato con la sua Truth Hurts, attualmente alla numero 4 della Hot 100 americana. Da noi é diventata famosa per l’hit single Juice, che aveva cantato anche con una concorrente di The Voice of Italy.
Tutti si uniranno a Taylor Swift, che aveva già confermato la sua partecipazione in precedenza
I presupposti per una bella serata ci sono tutti, ma gli MTV VMAs purtroppo da anni vagano in un vortice di pubblico in diminuzione, e quest’anno non ci sembra vi siano nomi capaci di invertire la tendenza.