Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Nas – The Season (nuova canzone)

0 129

This is the season“, cioè “questa è la stagione”. Il riferimento va sicuramente alla nuova stagione che Nas sta per inaugurare, quella del suo dodicesimo album, l’ultimo per la Def Jam. Il lavoro dovrebbe essere già completo e l’attesa è per “Sinatra in the Sand“, quella canzone “completamente stupida” (parole del suo produttore Timbaland) con Jay Z e Justin Timberlake di cui si parla da molto.

theseason

Data di rilascio dei singoli o dell’album non sono state ufficializzate, ma da qualche giorno Nas aveva accennato a una produzione di J. Dilla che avrebbe pubblicato presto.

Oggi possiamo ascoltare finalmente questa “The Season”. Più che singolo, potremo definirla un freestyle, visto che “Nasty Nas-itis” rappa sulla base di “Gobstopper”, contenuta nell’ultimo album di J. Dilla, “Donuts”. Di fantastico non c’è solo questo beat. Nas dice di essere tornato, con qualità e nuova forza, a dispetto di qualunque cosa la critica musicale possa dire.

Nel secondo verso, poi, scaccia l’idea che Jay Electronica e Jay Z siano suoi ghostwriter e dice che solo suo fratello Jungle gli scrive qualcosa, mentre il suo amico attore Hassan Johnson gli ispira dei versi, senza per questo meritarsi il titolo di ghostwriter. Ma Nas poco si preoccupa di questo perchè, dice, “hanno paura che io abbia del talento, [infatti] alcuni dicono perfino che Shakespeare non sia mai esistito“.

Adesso, “Hands in the air, the season of Nasir “:

Get real time updates directly on you device, subscribe now.