Ne-Yo – Non Fiction | Copertina CD & Tracklist

11

Manca poco al 2015 e questo nuovo anno si prospetta essere subito interessante per quanto riguarda le uscite discografiche del genere R&B/Soul.

Nella giornata di oggi, non solo è arrivato l’album a sorpresa di D’Angelo (Black Messiah) dopo 14 anni di attesa, ma abbiamo scoperto la copertina e la tracklist ufficiale dell’album di Mark Ronson, “Uptown Special” e di quello di Jazmine Sullivan “Reality Show“, ed ora arriva la tracklist e copertina del prossimo album di Ne-Yo intitolato “Non-Fiction“, previsto per il 27 Gennaio:

 

ne-yo-non-fiction

Il progetto è stato anticipato dai singoli “Money Can’t Buy” ft Jeezy e da “She Knows” ft. Juicy J ma senza fare troppo ‘rumore’ a livello mediatico, così il nostro Shaffer Smith ha deciso di proporre una mini-tournèe nel mese di ottobre nei principali Stati americani.

L’album sarà disponibile nella versione standard, contenente 14 tracce (tra cui spiccano i featuring con ScHoolboy Q e T.I.) e nella più interessante Deluxe Edition con ben 21 tracce compresa la title track e l’ultima collaborazione con Pitbull, “Time of Our Lives“:

Non-Fiction Standard Tracklisting

1. “Run” (feat. ScHoolboy Q)
2. “Integrity” (feat. Charisse Mills)
3. “One More” (feat. T.I.)
4. “Who’s Taking You Home” (feat. David Guetta)
5. “Time of Our Lives” (with Pitbull)
6. “Coming With You”
7. “Good Morning”
8. “Make It Easy”
9. “Money Can’t Buy” (feat. Jeezy)
10. “Religious”
11. “She Knows” (feat. Juicy J)
12. “She Said I’m Hood Tho” (feat. Candice)
13. “Story Time”
14. “Congratulations”

Non-Fiction Deluxe Tracklisting

1. “Non-Fiction”
2. “Everybody Loves/The Def of You”
3. “Run/An Island” (feat. ScHoolboy Q)
4. “Integrity” (feat. Charisse Mills)
5. “One More” (feat. T.I.)
6. “Time of Our Lives” (with Pitbull)
7. “Who’s Taking You Home”
8. “Coming With You”
9. “Let You What…” (Interlude)
10. “Take You There”
11. “Good Morning/Gon’ Ride”
12. “Make It Easy”
13. “Money Can’t Buy” (feat. Jeezy)
14. “Religious/Ratchet Wit Yo Friends”
15. “She Knows” (feat. Juicy J)
16. “She Said I’m Hood Tho” (feat. Candice)
17. “Story Time”
18. “Why”
19. “Congratulations”
20. “Come Over” (Bonus)
21. “Ballerina” (Bonus)

Le produzioni sono curate ancora una volta da Shea Taylor, Stargate e da Key Wayne e Glass John, e come dichiarato dallo stesso artista, sarà 99% R&B!

Ne-Yo poi continua:

“Sono un narratore: con questo album ho voluto mettere una lente di ingrandimento su questo. Inoltre volevo dare un tocco cinematografico a Non-Fiction; così in ogni brano, gli ascoltatori potranno divertirsi a scoprire le diverse dimensioni e sottotrame”.

 

11 Commenti
  1. Matte02 dice

    Hai ragione. Da ascoltatore di hip hop e poco di R&B non posso darti torto! Usher era al top con ”Confessions” ma ora come dici tu è peggiorato moltissimo (basti pensare a ”Looking 4 Myself”) e Ne-Yo se lo mangia.
    E’ orribile comei media facciano cambiare il modo dipensare della gente! Senza essi molti in più la penserebbero come te.

  2. CURTIS dice

    SEMBRA ABBIA SCRITTO COSE ASSURDE MA è LA PURA REALTà DEI FATTI! GENTE CHE PER FARSI UN OPINIONE SI SERVE DI PREMI E CRITICHE.

  3. Matte02 dice

    Concordo pienamente su tutto

  4. They? My Everything dice

    Sono curioso soprattutto della featuring con David Guetta ahahah,ma spero che possa trovare una hit che traini il progetto e far si che diventi un buon successo,lui il talento ce l’ha,spero che vada bene.

  5. CURTIS dice

    NON è RNB GOOD KISSER NEANCHE SE VIENE NOMINATA CANZONE RNB DEL SECOLO, SE PERMETTI HO UNA CULTURA MUSICALE NON HO BISOGNO DEI ” THE GRAMMYS” O DI ” BILLBOARD” PER CAPIRE COSA SIA RNB E COSA NON LO SIA,ASCOLTATI ” CONFESSIONS” DI USHER QUELLO è RNB NON GOOD KISSER, MI FATE RIDERE CON QUESTO ATTEGGIAMENTO DA SAPIENTONI BASATO SUL NULLA, ALMENO INFORMATEVI E FATEVI ANCHE UN OPINIONE PERSONALE E NON PER FORZA BASATA SU CIò CHE I MEDIA VOGLIONO FARVI CREDERE.

  6. Manuel dice

    Se non consideri R&B una canzone come “Good Kisser” (nominata ai Grammy in due categorie Rnb, #1 nella classifica US Hot R&B Airplay, tra l’altro) allora è inutile continuare la discussione!

  7. CURTIS dice

    E SEI CONTENTO?ANCHE TUA MADRE HA FLOPPATO.

  8. CURTIS dice

    ASCOLTA RED DI NE YO E ASCOLTA LOOKING 4 MYSELF DI USHER,ENTRAMBI PUBBLICATI NEL 2012, USHER HA AVUTO UNA TENDENZA MARCATAMENTE POP RISPETTO A NE YO, NE YO HA FATTO TRACCE ” DANCE” E TRACCE PURAMENTE RNB COME LAZY LOVE E SHOULD BE YOU FEAT. DIDDY E FABOLOUS, IN LOOKING 4 MYSELF A FARE DA PADRONE è IL POP, IO QUEST’ULTIMO ALBUM DI USHER L’HO COMUNQUE ASCOLTATO E ANCHE TANTO, MA SE PARLIAMO DI RNB NE TROVAVI MOLTO MA MOLTO DI PIù IN RED ALBUM DI NE YO! POI è CHIARO CHE SE TORNIAMO INDIETRO USHER VINCE A COLPI BASSI, SE PENSIAMO A ” CONFESSIONS”, MA ULTIMAMENTE NELL’RNB USHER NON BRILLA, E POI SCUSA ” GOOD KISSER” è RNB? NON PERVENUTO!

  9. Manuel dice

    Credi davvero che” Money Can’t Buy” e “She Knows” siano superiori a “Good Kisser”, “She Came to Give It To You”, “Clueless” e “I Don’t Mind”?? oppure tornando a qualche anno fa, da una parte “Let Me Love You”, dall’altra “Climax”… ma siamo sicuri???

  10. Carl (2014) dice

    FLOP

  11. CURTIS dice

    NON VEDO L’ORA CHE ESCA, OGNI ALBUM DI NE YO LO STRA CONSUMO, ORMAI NESSUNO PROPONE L’RNB CHE PROPONE LUI, USHER INCLUSO.

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.