Ne-Yo parla del ritorno di Rihanna “sarà incredibile”

30

Il ritorno di Rihanna con il suo ottavo album sembra essere veramente vicinissimo! A prendere la parola sul tema #R8, l’autore e cantante R&B Ne-Yo, che ha partecipato alle recording sessions del disco, ma che non ha ancora la certezza che i suoi pezzi saranno inclusi nel progetto finale.
ne-yo-rihanna-2014
Ne-Yo però è riuscito a sentire qualcosa del progetto, ed ha dichiarato alla radio Londinese Capital che si tratta di materiale “incredibile”, ecco qua l’intervista integrale alla trasmissione radiofonica britannica:

Ne-Yo ha parlato anche della competizione tra Beyoncé e Rihanna, creata soprattutto dal musicbiz, ed ha affermato che le aspettative sul nuovo album di Riri sono veramente altissimi a causa dell’enorme successo ottenuto da Beyoncé con il suo quinto disco, pronto per una re-release deluxe…

Una competizione che per i veri conoscitori della musica R&B è veramente inesistente, visto che le due artiste presentano qualità molto diverse, ma certamente per il grande pubblico e per quanto riguarda i “numeri” sono loro due le incontrastate Regine del Genere.

Non vediamo l’ora che tutti questi rumors, queste parole, lascino spazio alla musica, per capire se la giovane caraibica riuscirà ancora ad incantare il mondo ed ottenere hits di successo mondiale.

Cosa ne dite?

30 Commenti
  1. don't be a drag just be a quee dice

    esiste ancora questo floppettaro?

  2. Gabb dice

    E’ uno degli album che stiamo aspettando con più ansia. Ci aspettiamo molto da questo R8 e sono sicuro che non ne rimarremo delusi! 💕

  3. Black Widow. dice

    Appunto, anchio lo penso.

  4. They? My Everything dice

    Proverò ad ascoltare qualche “vecchio” EP di Iggy, sicuramente non mi farà male ahahah
    Comunque il lyric video di Only è stato proprio studiato male, non voglio credere che chi lo ha creato si è ispirato seriamente al nazismo. Io ne farei uno nuovo e soprattutto toglierei il vecchio lyric video, sarebbe un atto di maturità

  5. Black Widow. dice

    Grazie mille 🙂
    Comunque ti consiglio di sentirli gli EP di Iggy, My World, Murza Bizness, e Bak To Tha Future sono le mie preferite, ma le altre non scherzano mica .
    Riguardo Nicki, io la apprezzo come rapper, ma non sopporto che sempre si ricorra allo scandalo, essendo fan anche di Miley Cyrus, so che significa, ma la differenza è che Miley comunque anche prima dei video di WCS e WB stava iniziando ad ottenere successo, e poi lei stessa l’ha sempre detto, che è per far parlare di se, capisco Nicki per Anaconda, ma il nazismo mi è sembrato troppo perverso e esagerato come scelta per fare scandalo.
    Ti ringrazio ancora, anche tu argomenti molto bene, e rispetti le opinioni, come ti ho già detto. 🙂

  6. Chiara dice

    “Non spariamo numeri a caso” e poi te ne esci con “Unapologetic ha superato i 5 milioni”? Lol! 😀

  7. They? My Everything dice

    Beh grazie 🙂
    Io gli EP di Iggy non li ho ascoltati, comunque anche su brani come Beat Down Rappa da favola. Magari qualche brano lo ascolterò.
    Poi ognuno ha i suoi gusti, ma concordo sul fatto che la Nicki migliore è quella di Moment 4 Life, Super Bass,Fly, Right By My Side.
    Mi piace parlare con te, hai un ottimo modo di porti, argomenti bene e rispetti tutte le opinioni.

  8. Black Widow. dice

    Una cosa che apprezzo di te? Che accetti le opinioni altrui.
    A me Pink Friday Roman Reload non mi piace molto.
    Pound The Alarm e Starships possono essere belle canzoni, e orecchiabili, ma ho trovato una cosa molto stupida fare la pop star per vendere di più.
    A me la Nicki di Super Bass e Stupid Hoe e Moment 4 Life è quella che apprezzo, The Pink Print ha riscatenato la mia curiosità dopo il teaser di Bed Of Lies, ma la cosa che non sopporto sono i fan di Nicki che disprezzano del tutto Iggy Azalea.
    Iggy è una brava rapper, e la amo, le sue canzoni sono commerciali perchè se vuoi vendere, devi fare anche un minimo di commerciale, infatti senti i suoi mixtape e l’EP, sono rap/hip hop è non c’è nulla di commerciale, un’esempio? My World, Bak 2 Tha Future.
    Poi non sopporto che si attribuisca il successo di Iggy a T.I, Iggy sarà diventata famosa grazie ad una canzone commerciale vero, però anche Nicki lo è diventata grazie ad una canzone commerciale, super bass.
    E poi anche se mi piace Nicki, non sopporto chi la considera QUEEN OF RAP, una queen del rap è una Missy Elliott, o una Lil Kim, ma ne Nicki ne Iggy lo sono, in futuro forse ma ora no.
    E poi una queen del rap si deve basare sui brani hip hop/rap e sul suo talento non solo sullo scandalo, ririripeto a me piace Nicki.

  9. They? My Everything dice

    Sono d’accordo. Io amo la Nicki hip hop,a volte R&B.
    Poi io sto crescendo ascoltando musica house,quindi io sono innamorato di Pound The Alarm e Starships.Secondo me hanno qualcosa di innovativo e le amo.
    Pink Friday Roman Reloaded mi è piaciuto un sacco come album.La parte più bella è quella hip hop,,mentre la peggiore è quella pop.So che tu trovi “imbarazzante” per una rapper ridursi a fare la popstar,e che non sarai d’accordo con me,ma d’altronde è la tua opinione e va rispettata.
    Adesso aspetto con impazienza The Pinkprint,dove sarà presente,oltre a Pills’n’Potions,Anaconda,Only e Bed Of Lies (che già amo),anche Lookin’ Ass (che mi è sempre piaciuta).

  10. Black Widow. dice

    Io sinceramente non odio i cantanti del music biz, solo che c’è chi mi piace più chi meno.

    Io ho sempre detto che dopotutto adoro Nicki, però ho detto anche che rispetto a Pink Friday ci sia stato una calo di qualità secondo me.
    PNP è davvero bellissima e meritava.
    Anaconda già l’ho detto, la canzone mi piaceva molto, ma il disperato tentativo di attenzione con video e cover, dopo il mezzo flop di PNP, mi è sembrato stupido.
    Only mi piace ma non tanto, il lyric video è aborrendo.
    Bed Of Lies già da un teaser la amo, stupenda, Skylar Grey mi piace davvero molto, e la canzone è da un teaser una delle migliori di Nicki per i miei gusti.
    Lookin Ass la straamavo, mi piaceva da morire anche il video.
    C’è mi piace questa Minaj, ma Pink Friday con canzoni meravigliose come Moment 4 Life, Super Bass, Fly, ecc.. Sono meravigliose e sono tra le sue migliori canzoni.

  11. They? My Everything dice

    L’ho pensato anch’io.
    E’ vero,a volte sembra che odi Nicki ahahaha
    Ed è una questione di fanclub,perchè le due femecee hanno stima reciproca.
    Poi anche io amo Nicki (veramente con tutto il mio cuore,è una delle mie artiste preferite) ma mi piace tantissimo anche Iggy…
    Ma ad esempio io sono un Little Monster ma anche Katy Perry mi piace,non come Gaga o Ariana ma Katy sa cantare.
    E’ che pochi ignoranti fanno un casino e ci rimette un gruppo intero.

  12. Black Widow. dice

    Appunto, un altro esempio è quello tra Iggy e Nicki.

    Io amo Iggy e adoro Nicki.
    Ma a certi commenti di altri utenti, non posso stare così. e pur se mi dispiace, con commenti molto negativi ho fatto credere di odiare Nicki, ma a me in realtà piace molto, anche se non approvo moltissime sue scelte (la dance 2 anni fa, video e cover di anaconda, lyric video di Only)
    Comunque io non le sopporto. Una faida non nata tra i fanbase, ma penso sia nata da sè è quella tra Taylor e Katy, ma le altre sono stupide.

  13. Faggiollo dice

    No appunto, non spariamo numeri a caso!
    Innanzitutto non so a quale album della Swift ti riferissi tu, ma io con “ha venduto rispettivamente quasi 1.3 milioni in una settimana….” mi riferivo a “1989” che è appena uscito, quindi non vedo come tu possa dire “dopo quella settimana ha venduto giusto qualche altra copia” perchè abbiamo i dati solo della prima settimana e le previsioni della seconda (che lo danno a cifre ancora più elevate di una first week delle svariate popparole). Forse di tiferivi a “Red”? Ma “Red” negli Stati Uniti ha venduto più di 4 milioni di copie, di cui 1.21 milioni nella prima settimana, quindi nelle settimane seguenti ne he venduti quasi altri tre milioni in totale, non mi paiono affatto “giusto qualche altra copia”.
    Su Beyoncè non ho ben capito quello che hai detto, fatto sta che ti ripeto, non c’è proprio paragone commercialmente, parlando di album, tra le due. Unapologetic in USA ha venduto sull’ 1.1 milioni di copie (dati Billboard di Novembre 2013, a distanza di un anno ad essere generosissimi avrà forse toccato gli 1.4?), Beyoncè con il suo ultimo album ne ha vendute più di 600.000 in tre giorni.
    E a proposito di Unapologetic, 5 milioni di copie? Qual’è la fonte? A me risulta che tra USA e UK messi insieme non arrivi ai 2 milioni, ma mettiamo anche che ci arrivi, gli altri 3 milioni da dove vengono?
    Ci tengo a precisare che io adoro Rihanna, è una delle mie artiste preferite e mi piace più di Beyoncè e soprattutto di Taylor Swift, ma i numeri sono numeri e dicono che sulle vendite degli album non è paragonabile a nessuna delle due.

  14. They? My Everything dice

    Concordo pienamente.
    Poi si mettono anche i fanclub in mezzo, alimentando queste faide inutili.

  15. They? My Everything dice

    Competizione totalmente inesistente.
    Comunque mi aspetto tantissimo da quest’album.
    RIHANNA TORNA TI PREGO HO BISOGNO DI TEE

  16. Davide De Filippo dice

    Beh, paragoni inutili quelli tra Rihanna e la Swift. Basti pensare che dopo quella settimana ha venduto giusto qualche altra copia mentre Unapologetic ha superato i 5 milioni 🙂 con Beyoncé invece non è affatto inutile il paragone: ha venduto più di Rihanna ma intorno a quel numero di album. Non spariamo numeri a caso

  17. Faggiollo dice

    La mia nuova linea è non fidarmi più delle dichiarazioni di nessuno per quanto riguarda futuri album, non mi fido degli artisti stessi ne tanto meno di possibili collaboratori o delle solite “fonti anonime ben informate”. Chi vivrà vedrà.
    Per quanto riguarda la competizione con Beyoncè, creata a tavolino dai media così come la stragrande maggioranza delle “faide” nel mondo pop e affini, continuo a non capire perchè si continui a gonfiare così tanto le aspettative sui numeri dell’ album di Rihanna. Lo avevo già visto fare in questo e svariati altri blog quando ancora si discuteva sulle possibilità della Swift di battere il record di Britney. Come dissi allora, Rihanna negli Stati Uniti con gli album vende bene, nulla di più. Il suo migliore risultato lo ha fatto con Unapologetic, suo settimo disco in studio rilasciato dopo sette anni di carriera, in periodo pre-natalizio: ha venduto 238.000 copie ed è stata la sua prima numero uno in Billboard 200. Non sono cattivi risultati ma gente come Taylor o Beyoncè, che ha venduto rispettivamente quasi 1.3 milioni in una settimana e più di 600’000 copie in tre giorni, sono su un altro livello, commercialmente parlando, che senso ha metterla in un paragone da cui si sa già che uscirà sconfitta? Boh.

  18. Black Widow. dice

    La attendo con molta ansia!

    Comunque il music biz o anche i fan stessi creano competizioni del tutto inesistenti, un esempio? Lady Gaga e Katy Perry solo perchè hanno pubblicato i loro singoli Roar e Applause nella stessa settimana, oppure dicendo che sono molto simili fra loro molte star, come la stessa Rihanna che si paragona a Rita Ora, possono essere belle entrambe e simili nel vestirsi, ma tra Rita e Rihanna c’è un abisso di differenza! Oppure quella tra Beyoncè e Rihanna stessa.

  19. The GOAT dice

    Anche se di solito non commento post riguardanti musica pop, volevo dire che secondo me Rihanna ha talento, ce lo ha, solo che lo mette in mostra circa nel 5 % delle sue canzoni, nel restante 95 % mette in mostra altre cose che per parlarne bisogna scadere nel volgare.
    A me un po’ dispiace perchè io sono convinto del suo talento, è capace di tirare fuori grandi canzoni, solo che lo fa ogni morte di papa a vantaggio della fama, purtroppo.

  20. Stephen dice

    Sicuramente pensa di non averne bisogno. Mah

  21. Pojke dice

    Non so, che non ha nulla di incredibile, non è né bene né male… non trovo che sia nulla di straordinario… lo stesso vale per Russian Roulette, in quest’ultima il massimo che posso apprezzare è che è un sound meno scontato e più cupo e/o comunque abbastanza diverso dalle commercialate che ci sono in giro

  22. Spiripatico dice

    Forse, ma diciamo che mi riferisco anche al modo diverso di usare la voce quello era “incredibile” una Rihanna che si concentra sul testo e cerca di trasmetterne il significato. Dai almeno Russian Roulette aveva quel non so che di incredibile

  23. Alberto Dioguardi dice

    Ma quale competizione!? Bo ogni giorno ne sta una nuova per creare litigi inutili .. Comunque le dichiarazioni sono tutte uguali dalla notte dei tempi , che cosa devono dire che il nuovo album fa cagare ovviamente è tutta pubblicità quindi finchè non sento con le mie due belle orecchie il materiale non esprimo pareri e tanto per la cronaca si desse na mossaa

  24. Chiara dice

    Son d’accordissimo.

  25. Pojke dice

    Diamonds non ha nulla di incredibile, semplice canzone pop! Se penso a Rihanna, non mi viene in mente nulla di incredibile.

  26. Pojke dice

    Avevo letto che pare si esbisca a X Factor col nuovo singolo, comunque boh… queste attese sono snervanti, meno parole e più fatti, clacson! Queste aspettative così alte non servono a nulla, infatti non mi aspetto nulla di che! Muovessero il deretano tutti!

  27. Umberto Olivo dice

    ma dico io, con una carriera che in questo periodo ha bisogno di quanta più visibilità possibile, visti i risultati magri dei suoi ultimi album, ne-yo pensa non a promuovere la sua musica ma a sostenere qualcuno che col potere commerciale che ha ha già dalla sua un successo praticamente assicurato? bah ma la logica?

  28. Mears dice

    Ho smesso di dare ascolto a Ne-Yo da qualche tempo ormai!
    Pur essendo un neo-fan di Rihanna, so che tra lei e Beyoncé non c’è competizione. Beyoncé, a parer mio, è una delle artisti migliori degli ultimi 20 anni.. Nessuno potrebbe mai metterle sullo stesso piano.. sarebbe stupido!
    La “competizione”è stata creata dai giornali scandalistici, che vedevano in Rihanna una minaccia per la relazione dei due. Niente di più, niente di meno.
    Queste sono dichiarazioni fatte per attirare attenzione..

  29. Spiripatico dice

    Ma continuano con questa cosa di far morire di curiosità coloro che sono in trepidazione per il ritorno di rihanna, basta con queste dichiarazioni! Quando uscirà l’album uscirà e vedremo se sarà davvero una cosa “incredibile” a parte che poi Rihanna di incredibile ha rilasciato davvero poco se parliamo di primo singolo, mi viene da pensare a Russian Roulette e Diamonds il resto era per di più normale; se si parla di album beh mi viene solo da pensare a Rated R che per me era il migliore.
    Spero che almeno #R8 sia pensato bene visto che ormai è passato più di un anno da Unapologetic, album che a me non è che sia piaciuto tanto.

  30. Chiara dice

    Lol, ma costui non ha niente di meglio da fare che rilasciare dichiarazioni ed interviste su praticamente qualsiasi suo collega del musicbiz? Che ne so, tipo pensare alla sua carriera…? Peraltro aveva fatto dichiarazioni molti simili anche prima dell’uscita dell’ultimo album di Beyoncé, salvo poi scoprire di non aver passato il final cut, lol.
    In ogni caso ritengo che sia palese per tutti che questa fantomatica “competizione Beyoncé/Rihanna” sia una montatura dei media per generare buzz/gossip/faide virtuali e che nessuno (fan e hater dell’una e dell’altra, il resto del grande pubblico) possa seriamente pensare di poterle mettere a paragone, come se fossero realmente sullo stesso piano.
    Al di là di fatti oggettivi (l’effettivo talento) e soggettivi (i propri gusti personali), è che in realtà lavorano proprio nell’ambito di generi diversi: mentre Beyoncé, pur avendo avuto le sue incursioni in ambito pop, rimane un’artista più marcatamente e puramente R&B, Rihanna ha sperimentato molto di più con i generi, motivo per il quale tendo proprio a non considerarla come una cantante R&B ma quanto piuttosto come una vera e propria popstar a 360°.

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.