Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Nek – Uno di questi giorni | video premiere

0 1

nek-cover

In un periodo in cui praticamente tutti i giudici e coach che partecipano ad amici rilasciano album, singoli o quantomeno fanno ascoltare materiale inedita, anche Nek si è deciso a lanciare il primo singolo estratto dal suo prossimo album. Il buon Filippo, ritornato ad un successo abbastanza forte grazie all’edizione del 2015 del Festival di Sanremo, approfitta di queste ultime settimane dello show per lanciare il suo nuovo singolo “Uno di Questi Giorni”, primo estratto dal suo tredicesimo studio album, il cui titolo non è stato ancora annunciato.

Per il brano, prendendo forse spunto dalla collega Elisa, Nek si è dato ad un sound abbastanza internazionale, che fonde in sé ritmiche rock-pop non troppo distanti dal suo solito repertorio a sound molto dance-friendly, una vera novità per l’artista, che pur avendo sperimentato in passato del successo all’estero non aveva mai proposto musica dal sound così fortemente internazionale in passato. A livello testuale, ci troviamo davanti ad un solito testo romantico alla Nek maniera, nulla di stupefacente, spanne sotto alcuni suoi lavori passati.

Per quanto riguarda il video, la clip mostra l’artista ed una bellissima ragazza (una ballerina) interpretare il brano ed amoreggiare in una stanza dall’aria antica e solenne, piena di colonne. Un video sicuramente non originale ma cucito molto bene su questo testo e questa base. In alcuni attimi, Ottimo il montaggio, che in un visual dotato di queste caratteristiche è sicuramente un elemento fondamentale per rendere il tutto piacevole e scorrevole.

Che dire, il brano è sicuramente molto forte. Riuscirà secondo voi ad eguagliare il successo del precedente lead single?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.