A 10 anni da “Loose”, album di maggior successo della sua carriera, Nelly Furtado sembra essere pronta a ritornare sulle scene musicali. Dopo aver cambiato la home del suo sito ufficiale con un’immagine promozionale e la scritta “Don’t be afraid ever. This is just a ride”, la cantante ha inserito tantissime foto sul suo profilo instagram, creato qualche mese fa. Le foto sono a mo’ di puzzle, ogni nove fotografie vediamo un’immagine più o meno chiara, e a volte le foto accompagnate da descrizioni.
Come si può notare, la frase più frequente è “What Happens In Dallas”: probabilmente sarà questo il nome del disco e anche del lead single. In alcune foto inoltre ci sono alcune frasi che sicuramente sono tratte dal testo della canzone:
Who do I know in Dallas Who I can call on the Phone
But who do I know in Dallas that will help me forget that I’m alone
So who Do I Know in Dallas
that Will make me be happy I cameWho do I know in Dallas
who can I call on the phone
Anyone
E ancora, in base alle descrizioni delle varie foto, probabilmente Nelly ci ha anche svelato la tracklist del disco, che potrebbe essere la seguente:
1. Who Do I Know in Dallas
2. Texture
3. Touch
4. Fire in the Flower
5. From the ground
6. Never Stop
7. Like Arms Outstretched
8. Falling in beauty
9. Always in season
10. What am I trying to say?
11. Words escape me
12. One and Same Together as Apart
13. To Be While Not Being
14. The movement of self
15. We Are You Are I Am
A giudicare dalle foto, dagli apparenti titoli, e dalle foto promozionali, sembra proprio che il disco, come tutti i suoi precedenti, sarà un concept album: sembra che questa volta il disco tratterà il tema dell’incomprensione e della solitudine, sentimenti che spingono alla fuga e all’allontanarsi da tutti. Non dovremmo pazientare ancora per molto per avere le idee ancora più chiare dato che il disco con ogni probabilità è già concluso e il primo singolo uscirà a breve.
Qualche giorno fa la cantante canadese ha risposto ad alcune domande che i fan le hanno posto su Twitter. Ecco quali dettagli sono stati rivelati sul suo nuovo lavoro:
- Il disco non è ancora concluso e Nelly è ancora al lavoro
- Non sarà intitolato “What Happens In Dallas”
- La musica rimanderà si incenterà “sulla mente e sul cervello”, come nel primo disco della cantante, “Whoa, Nelly!”
- Fino ad ora non ci sono collaborazioni e non ne sono state pianificate
- Le canzoni saranno per la maggioranza in inglese, per ora spagnolo e portoghese sembrano essere stati scartati
Il disco sembra comunque molto vicino e verrà rilasciato con molta probabilità nella seconda metà del 2016. In quanti aspettano il suo ritorno?