Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Newbie da tenere d’occhio: Banners – Start a Riot | nuova canzone

BANNERS-Start-a-Riot-2015-1200x1200Spulciando in rete in queste ore abbiamo individuato un’altra nuova proposta musicale che potrebbe farsi notare non poco nel 2016. Il suo nome d’arte è Banners e si tratta di un cantante che ha da poco firmato un contratto con la Island Records, major che nel prossimo anno cercherà di lanciarlo nel musicbiz.

Pensate che il cantante è stato inserito in una lista di “artisti da tenere d’occhio” non solo da noi, ma anche da un colosso come Spotify, un ottimo segno per una carriera che deve ancora esplodere. Il primo step dell’artista sarà quello di rilasciare un EP di 5 tracce che gli permetterà di tastare il mercato e di capire verso quali direzioni rivolgersi con l’album vero e proprio.

Per ora, l’artista si è limitato a farci ascoltare un’unica traccia che sarà inserita all’interno di questo disco. Il brano si intitola “Start a Riot” e ci chiarisce abbastanza quella che è la dimensione musicale di questo ragazzo, che nelle sonorità ci sembra una via di mezzo tra i Coldplay e gli Imagine Dragons.

Il brano è infatti una downtempo rock interpretata con passione dal talentuoso artista, che con questa traccia è riuscito ad attirare le attenzioni perfino di dei non appassionati di rock come noi. Molto interessanti anche i vocals femminili che troviamo nell’intro, nel bridge e nell’outro, i quali costituiscono le classiche ciliegine capaci di rendere la torta ancora più saporita.

Vedremo quale sarà il futuro di questo newbie nel musicbiz. Per ora noi continueremo sicuramente a tenerlo d’occhio, e voi?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!