Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Newbie da tenere d’occhio: Jolie and the Key, italiani alla conquista dell’UK

Non ci capita spesso di parlare di artisti italiani, ma in queste ore abbiamo avuto modo di notare un duo di musicisti nostrani che è riuscito già a far parlare di sé a livelli molto importanti. Pensate che perfino Billboard ha dedicato loro un articolo, e che il loro debutto nel mainstream musicale è avvenuto grazie alla collaborazione non con un producer di serie z, ma con il pupillo più fidato di Skrillex Phonat.

Gli artisti di cui sto parlando sono i Jolie and the Key, un progetto musicale nato dall’incontro casuale tra la cantante e autrice Giada Gallotta ed il produttore ed autore Vittorio Franco. I due ragazzi hanno iniziato a lavorare duramente sulla loro passione, la quale si è presto trasformata in un lavoro che ha portato loro ad incidere cover di grandi hit e ad esibirsi in più locali londinesi.

La svolta è arrivata in questi mesi grazie appunto a “Fire”, la su citata collaborazione con Phonat che presto porterà importanti testate a parlare di loro. Il pezzo è stato premierato niente poco di meno che da BBC Radio 1 e, come di consueto nel mercato britannico, la release digitale avverrà con un certo ritardo, il prossimo 18 settembre.Jolie and the Key

Il loro primo progetto importante altro non è che una mid tempo electro in cui lo stile dei ragazzi si fonde con quello di Phonat per offrirci una produzione catchy e coinvolgente, pacata al punto giusto per rilassarci ma anche abbastanza ritmata per farci ballare.

Altro punto forte del pezzo è l’interpretazione di Giada, che con un timbro particolare e riconoscibile riesce a conferire una forte carica al pezzo. Dalla sua voce traspare una personalità decisa, capace di imporsi nel musicbiz, e l’atmosfera generale della canzone è riuscita a conquistarmi fortemente dopo pochi ascolti.

Oltre a questo inedito, come abbiamo accennato nella prima parte del post, i ragazzi hanno creato anche cover di alcune delle hit più note di questi anni rivisitando le produzioni di DJ importantissimi come Avicii, David Guetta e Diplo. Ve ne postiamo qualcuna di seguito:


 

Rilasciato il videoclip di “Fire”:

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Potrebbe interessarti anche
2 Commenti
  1. Artvilde dice

    Che voce *_*

  2. MicheleT dice

    Devono essere molto bravi, lei mi sembra di averla già vista da qualche parte…

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.