Nuova musica da parte del cantante americano Nick Jonas. L’artista ha rilasciato da poco tempo una riedizione del suo secondo album da solista “Nick Jonas” e tra non molto partirà in tour con Demi Lovato per il loro attesissimo “Future Now Tour”, una sorta di consacrazione di un’amicizia e di una collaborazione artistica che vanno ormai avanti da moltissimo tempo.
Per queste ragioni, Nick non sembra proprio nel periodo ideale per creare musica inedita, ma ciononostante in queste ore abbiamo avuto l’opportunità di ascoltarlo alle prese con una canzone a tutti gli effetti nuova, ma non ufficiale. Il brano si intitola “24th Hour” ed è un leak apparso poche ore fa su un canale soundcloud.
Stando al sound prettamente teen pop proposto dalla traccia, a noi sembra che questa canzone non sia stata creata in tempi recenti: con il suo ultimo CD, infatti, l’ex Jonas Brother ha compiuto un cambio di genere musicale abbastanza repentino abbracciando uno stile molto più vicino all’R&B che al pop, dunque ci viene difficile immaginare che una traccia come questa sia stata creata durante una recording session relativa al progetto.
In ogni caso, il brano davanti al quale ci troviamo è una up tempo catchy, frizzante e ritmata in cui la voce dell’artista si destreggia alla perfezione sul beat sfoggiando il suo ben timbro con naturalezza. L’ispirazione che ha portato alla realizzazione di un brano del genere affonda le sue radici nel teen pop in perfetto stile anni ’90, ed è forse proprio per questo che la traccia riesce a convincerci al 100%.
Sebbene si tratti soltanto di una demo, a nostro avviso il risultato finale convince e colpisce l’ascoltatore, ma effettivamente uno come Nick avrebbe potuto provare a lanciare qualcosa di simile qualche anno fa, non certo oggi. Eccovi la traccia: