Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Nick Jonas feat. Tove Lo – Close | Video premiere + live da…

0

 

nick-jonas-close-compressed

Dopo aver fatto il botto negli Stati Uniti con i singoli “Chains” e in particolare con “Jealous”, il cantante americano Nick Jonas ha annunciato il titolo e la data d’uscita del nuovo singolo, primo assaggio del successore ancora anonimo di “Nick Jonas”, uscito il 10 novembre 2014.

Il singolo si chiamerà “Close” ed uscirà venerdì 25 marzo, come ha annunciato il CEO della Republic Records Charlie Walk sul suo personale profilo Snapchat.

Charlie-Walk-Snapchat

Per Nick questo sarà un singolo molto importante visto che sarà il primo rilasciato ufficialmente dalla Safehouse Record, casa discografica lanciata lo scorso anno da lui stesso con il suo manager e la sua collega nonché migliore amica Demi Lovato, la quale ha già pubblicato sotto la sua etichetta il suo ultimo album Confident.

Inoltre per il cantante di “Levels” questo brano rappresenterà il primo singolo della sua nuovissima era discografico, la terza dal 2007, la stessa era che verrà pubblicizzata dal Future Now: The Tour, cosa che fa intuire che l’album verrà pubblicato via Republic e Safehouse prima dell’inizio del tour, che si terrà il 24 giugno 2016 a Sunrise, in Florida.

Come promesso, il singolo è stato rilasciato. Si tratta di una traccia molto interessante, un beat con sonorità caraibiche si fonde ad atmosfere dark. Bella la vocalità del nostro Nick, come sempre abile nel padroneggiare il falsetto. Il brano presenta un climax, la strofa parte con un’atmosfera più pacata, il ritmo esplode poco dopo e ci regala delle ottime vibrazioni. Davvero buono questo pezzo, anche se non sappiamo se potrà far bene in classifica, per quanto ci riguarda è promosso a pieni voti!

Si possono trovare dei piccoli difetti, ad esempio la parte di Tove Lo è un po’ sottotono rispetto a quella di Nick e poi le due voci non mi sembrano armonizzate alla perfezione (ma neanche male).
In un periodo in cui artisti mediocri come Justin Bieber e Selena Gomez si trovano ai piani alti delle charts, ci piacerebbe tanto vedere un artista bravo come Nick in alto. Speriamo.

Voi che ne pensate di questa “Close”?


Rilasciato il video ufficiale. Molto semplice, vede i due protagonisti avvicinarsi ed allontanarsi, sospinti da forze invisibili, per poi intraprendere una sorta di lotta/danza nella parte finale. Il video non è nulla di che, e riprende un po’ la clip “Stitches” di Shawn Mendes. La traccia continua a piacerci:

Nick si è esibito da solo sulle note del brano da Ellen armato della sua voce e della sua chitarra acustica. Un’ottima performance dell’artista, che francamente da solo riesce a dare un’impronta ancora migliore alla traccia.

Nick esegue un’altra performance del brano da Le Petit Journal, in Francia:

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.