Dopo aver annullato due concerti del suo Future Now Tour, joint tour insieme alla sua amica e collega Demi Lovato, a causa di una legge a sfavore dei diritti per le coppie omosessuali in Carolina, Nick Jonas, per promuovere l’uscita del suo nuovo disco d’inediti prevista per giugno 2016, è tornato a parlare di omofobia sulla rivista americana Out Magazine.
Ecco quanto dichiarato all’interno del servizio a lui dedicato nel magazine, che gli ha pure dedicato la copertina.
Come un maschio eterosessuale, sono molto aperto alle idee e alle opinioni altrui. Io amo i miei fan, che siano gay o etero per me non c’è differenza, sono sempre miei fan.
A me non importa l’orientamento sessuale delle persone, come non dovrebbe importare a nessuno. Ho pensato che le critiche mosse al mio personaggio di Kingdom, dove interpreto un ragazzo gay, siano parecchio inutili. E’ uno show grintoso e che affronta tematiche di un certo livello. C’è una scena di sesso gay, ho baciato un altro uomo.
La sessualità non dovrebbe essere al centro delle attenzioni: l’obiettivo è l’accettazione su tutti i livelli. Sono andato ai club “normali”, dove vanno gli etero, ma sono andato a fare spettacolo anche in quelli gay, per far festa sia con i miei amici che con i miei fan. Non c’è nessuna differenza e io non ho nulla da mostrare. Sono molto grato alla mia mentalità aperta e sono grato di avere molti amici intimi gay che sono riusciti a segnare la mia vita.
Ecco le foto del shooting fotografico per la rivista:
Voi che ne pensate?