Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Nicki Minaj: debutto alla 2, The Pinkprint ha venduto…. (aggiornato)

Finalmente sono arrivate le cifre definitive di vendita del terzo disco di Nicki Minaj “The Pinkprint”! La Femcee americana con questa release ottiene purtroppo la sua più bassa prima settimana di vendite sul territorio americano, ma come prevedibile è riuscita a superare le previsioni iniziali di vendita che la attestavano attorno alle 180 mila unità nella first-week.

nicki-minaj-pinkprint-copertina

Con un bottino di 201 mila copie la rapper di “Anaconda” è riuscita a debuttare al terzo posto della Billboard Album Chart Americana, messa in ombra solo dalla insuperabile Taylor Swift con il suo album “1989” a 331 mila copie, e da una release natalizia dal gruppo vocale dei Penta Tonix a qualche migliaio di copie di distanza.

Un risultato certamente non brillante considerando la promozione e le review ottenute in giro per il mondo, ma sicuramente confortante a livello psicologico aver superato quota 200mila copie!

La Minaj ha sfornato certamente uno degli album più belli del 2014, e per molti di gran lunga superiore a livello qualitativo rispetto al precedente.

Al quarto posto regge J.Cole, con 111 mila copie del suo terzo album, che la settimana scorsa aveva fatto registrare la più alta first-week HipHop dell’anno.

Anche per D’Angelo il comeback è stato grandioso, questa settimana sopra le 100 mila copie!

Vedremo la prossima settimana se il dominio della Swift continuerà, e quanto scenderà in percentuale The Pinkprint…

Grazie al conteggio degli streaming molto alti, Nicki Minaj debutterà alla numero 2 della Billboard Album Chart e non alla numero 3 come previsto inizialmente. Infatti il disco può contare su una lievitazione di 50 mila unita e si porta ad un totale per la prima settimana di 251mila copie vendute!

Cosa ne pensate di questo debutto?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!