Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Nicki Minaj la nuova regina della Hot100. Il traguardo è meritato?

Nicki Minaj ha infranto un importantissimo record in questi giorni, entrando nella storia della musica a stelle e strisce.

nickiInfatti, dopo le recenti pubblicazioni dei suoi nuovi brani, Changed It, No Fauds e Regret In Your Tears (QUI per ascoltarli), la cantante trinidadiana può ora vantare di possedere, tra le artiste femminili, il record per il maggior numero di singoli capaci di entrare nella Billboard Hot 100. Il primato precedente apparteneva alla grande Aretha Franklin, come già avevamo ricordato nei precedenti aggiornamenti inerenti a questa “lotta per la vetta” (QUI per approfondire). La femcee, in 8 anni di carriera circa, ha superato gli sforzi fatti da Beyoncé, Britney Spears, Rihanna, Diana Ross, Taylor Swift e Madonna, solo per citarne alcuni.

Di seguito la lista con le prime 15 artiste donne con il relativo numero di singoli ad aver raggiunto la Hot 100:

76, Nicki Minaj
73, Aretha Franklin
70, Taylor Swift
58, Rihanna
57, Madonna
56, Dionne Warwick
54, Beyonce
53, Connie Francis
48, Mariah Carey
48, Brenda Lee
43, Miley Cyrus
41, Barbra Streisand
40, Mary J. Blige
40, Janet Jackson
40, Diana Ross

Billboard aggiunge:

“Tutte e tre le ultime canzoni di Nicki Minaj sono state rilasciate il 10 marzo, debuttando tutte nella top 15 della classifica digitale: No Fauds vola alla numero 2 con 79.000 download nella prima settimana di vendita terminata il 16 marzo, secondo i dati Nielsen; Regret In Your Tears ottiene la numero 10 (39.000); e Changed It entra alla numero 13 (35.000). Le tracce ottengono rispettivamente un totale di 12,1 milioni, 4,4 milioni e 4,8 milioni di stream negli Stati Uniti.”

La Minaj non ha perso tempo con i festeggiamenti ed ha subito voluto condividere la sua gioia con i suoi fan sui social. Festeggiamenti a colpi di twerking selvaggio:

 

Ovviamente ci congratuliamo con la Minaj per il suo record, ma da un lato ci domandiamo: “E’ totalmente meritato?”. In effetti gran parte dei singoli che le hanno permesso di superare la leggentaria Lady Soul sono collaborazioni, tanto più che la mossa di rilasciare 3 singoli in un colpo solo equivale ad una vittoria a dir poco scontata. Della serie, ti piace vincere facile?. 

Secondo voi questo record è da prendere seriamente o raggiungerlo oggi è troppo facile rispetto all’epoca d’oro di Aretha?

Attendiamo commenti

 

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!