Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Nicki Minaj raggiunge Aretha Franklin! Record di singoli in Hot 100

0 0
AGGIORNAMENTO! 

Nicki Minaj ce l’ha fatta! In meno di 10 anni di carriera è riuscita a raggiungere un risultato incredibile, così incredibile che addirittura la mette alla pari della regina indiscussa, Aretha Franklin. Come forse avrete letto nei passati aggiornamenti, negli ultimi mesi c’è stato un testa a testa tra la femcee e Taylor Swift per agguantare quota 73 singoli in Hot 100. Ebbene, con le entrate in chart di Bom Bidi Bom (feat. Nick Jonas) e Make Love (feat. Gucci Mane), Nicki è ufficialmente, almeno per il momento, l’artista femminile con più singoli nella classifica singoli Billboard, vetta che condivide con Lady Soul. Ahinoi, la diva di Respect difficilmente potrà tener testa alle due popstar odierne, tanto più ora che ha annunciato un pseudo ritiro dalla musica.

Questa la situazione odierna:

73, Aretha Franklin
73, Nicki Minaj
70, Taylor Swift
57, Madonna
57, Rihanna
56, Dionne Warwick
53, Beyonce
53, Connie Francis
48, Brenda Lee
47, Mariah Carey


E’ una battaglia all’ultimo singolo quella tra Nicki Minaj e Taylor Swift, un testa a testa che porterà prestissimo una delle due a superare Aretha Franklin per quanto riguarda il maggior numero di brani capaci di centrare la Billboard Hot 100. La Minaj il mese scorso aveva sorpassato Taylor che però, grazie a I Don’t Wanna Live Forever, era riuscita a pareggiare quota 70.

Ci è voluto poco però alla femcee per mettere a segno il contro-sorpasso. Con il debutto di Run Up, singolo dei Major Lazer che vede anche la sua partecipazione, in Hot 100, la rapper raggiunge si porta in solitaria a 71, a sole due lunghezze da Lady Soul.


1412139497952_wps_65_nicki_minaj_so_excited_to

Se vi ricordate, qualche settimana fa Billboard aveva reso nota la classifica delle cantanti donne con più singoli in Hot100 nella storia della chart statutinense (QUI per rinfrescarvi la memoria).
A distanza di neanche un mese la classifica cambia ancora, sempre a favore della stessa artista, la bombastica Nicki Minaj!

A novembre l’entrata in Hot 100 di Froze, traccia in collaborazione con il fidanzato rapper Meek Mills, aveva permesso a Nicki Minaj di raggiungere Taylor Swift al secondo posto di questa particolare graduatoria, entrambe con ben 69 singoli in carriera in Hot100, a sole 4 lunghezze dalla regina Aretha Franklin.
Oggi, però, la Minaj ha già effettuato il sorpasso alla giovane collega di Shake It Off, e si invola in solitaria verso il record di Lady Soul.

Il merito di questo ennesimo traguardo va ovviamente al singolo Black Barbies (QUI per ascoltarlo), la re-interpretazione del tormentone dei Rae Sremmurd, Black Beatles.
Black Barbies ha debuttato questa settimana alla numero 65 della Billboard Hot 100, diventando il suo 70esimo pezzo ad aver centrato l’obiettivo (43 su 70 sono featuring).
La stessa femcee ha festeggiato il traguardo con un messaggio su instagram nel quale si dice felice e in ottima compagnia di donne altrettanto da record.

This list tho> I’m in great company. #70thTop100Hit with #Blackbarbies 😩 love 💟🎀💕😘

Una foto pubblicata da Nicki Minaj (@nickiminaj) in data:

Molto probabilmente la Minaj non si gusterà la medaglia d’argento in solitaria per molti giorni ancora, visto che tra pochissime ore dovrà tornare a condividerla con la Swift.
Più che scontato, infatti, che la star di Bad Blood si riprenda il secondo gradino del podio grazie alla sua ultima fatica in collaborazione con ZAYN, I Don’t Wanna Live Forever, colonna sonora del film in prossima uscita Cinquanta Sfumature di Nero (QUI per l’audio).….nel frattempo anche Nicki ha già pronto il 71° asso nella manica, il singolo con Major Lazer e PARTYNEXTDOOR (QUI per approfondire).

Commenti
Caricamento...