Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Nicki Minaj si giustifica e chiede scusa per il Lyric Video di Only

0 136

Nicki Minaj ancora una volta ha creato polemica attorno a se, questa volta non è accaduto per colpa del suo fondoschiena, e nemmeno per un video ufficiale, ma per un lyric video, quello di “Only” che la vede protagonista con Chris Brown, Lil’Wayne e Drake.

Un lyric video che ha ottenuto molte views, e nel quale i protagonisti sono stati disegnati come dei cartoons, in una sorta di impero. Un impero “inventato” che però per i colori e le scene utilizzate sembra fare riferimento al terzo reich di Adolf Hitler.

La comunità Ebraica si è subito scagliata contro la clip, nel quale i colori dominanti sono il rosso, il nero, il grigio, ed il bianco, con simboli inventati ma molto simili a quelli utilizzati dai Nazisti.

“Il video evoca la propaganda del Terzo Reich, e continua una parabola discendente della cultura pop che si deve affidare a simbolismi nazisti. Il video è stato rilasciato proprio il giorno del 76esimo anniverario dalla tragica Notte dei Cristalli, l’inizio dell’olocausto. Il video è irrispettoso nei confronti della storia, e dei sopravvisuti dell’olocausto. Utilizzare l’immagine della propaganda nazista disturba i sopravvissuti, le famiglie, ed i militari che hanno perso la vita durante la seconda guerra mondiale”.

Così aveva tuonato Abraham Foxman, uno dei sopravvissuti alla seconda guerra mondiale, e rappresentante della comunità ebraica.

Parole veramente pesanti che non hanno lasciato indifferente la femcee, che si è voluta giustificare per poi scusarsi per aver urtato la sensibilità della comunità:

nicki-minaj-tweets-apology-nazism

Nicki si giustifica dicendo che il video era ispirato ad un cartone animato su Cartoon Network, Metalocalypse, e sostiene che chi ha creato il video è di fede ebraica, tuttavia poi si scusa con la comunità.

Personalmente penso che la scelta dei colori in questo video sia stata una decisione piuttosto azzardata e decisamente poco felice, se volevano evitare questo enorme scandalo avrebbero dovuto colorare il video in maniera diversa.

Visto così in effetti ha qualcosa di macabro…

Cosa ne pensate della polemica? Reazione eccessiva o giusta indignazione?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.